Silmax Racing: in Coppa del Mondo Avondetto è secondo degli italiani U23 in gara
Ancora un fine settimana intenso quello affrontato dal team, iniziato sabato con la trasferta in Repubblica Ceca per la prova di Coppa del Mondo XCO e terminato domenica in Trentino con la tappa di Raiffeisen Südtirol Cup.
Sabato da Nove Mesto na Morave in Repubblica Ceca dopo la gara riservata alle donne, è toccato ai 135 uomini della categoria Under 23 affrontare lo spettacolare e tecnico tracciato della Vysocina Arena. Per quanto riguarda gli italiani il nostro Avondetto partito piuttosto indietro con il pettorale numero 73 ha terminato la sua corsa in 24ma posizione, confermandosi come “secondo” tra i ragazzi italiani in gara. Il piemontese come una settimana fa in Germania, con grinta e con tenacia, senza un attimo di tregua, ha completato la sua straordinaria rimonta tagliando il traguardo con un gap di 3’:47” dal rumeno Vlad Dascalu che ha battuto allo sprint il leader della CDM lo svizzero Filippo Colombo.
In Trentino Giorgio Francisco nella 5^ prova di Raiffeisen Südtirol Cup che ha preso il via domenica da Panchià in Val di Fiemme, ha concluso al 4° posto ai piedi del podio, la gara riservata alla categoria Allievi 2. Lo “sfortunato” portacolori del Silmax Racing, quando si trovava in seconda posizione, a un giro dal termine, è stato costretto ha rallentare la sua corsa per il podio per una foratura.