Silmax Racing: Lamastra a Bernezzo chiude al 2° posto la Rampignado
Dopo il piazzamento al 38simo posto conquistato sabato da Andrea Comola alla «Ortler Bike Marathon» di Glorenza (BZ) nella gara regina corsa in Val Venosta sulla distanza di 90 km con un impegnativo dislivello di 3000 metri, il team Silmax Racing torna a salire sul podio nella prima domenica di giugno. Lo ha fatto per merito del valdostano Giuseppe “Pippo” Lamastra, che si è classificato secondo sui sentieri della Rampignado, tappa del circuito Nord Ovest MTB che dopo le difficoltà climatiche del mese di maggio domenica è ripartito alla grande da Bernezzo in provincia di Cuneo. Il portacolori della squadra diretta da Giuseppe Giordano si è reso protagonista di una buona prova, che gli ha consentito di chiudere secondo alle spalle di Francesco Bonetto (Vittoria SR Suntour), che in discesa ha staccato il rivale presentandosi per primo sul traguardo di Piazza Martiri della Libertà. Bene anche Matias Armando che completa la prova ai piedi del podio al quarto posto con un ritardo di 4 minuti dal compagno di squadra Lamastra.
Tra gli amatori presenti a Bernezzo, Marco Martini e Flavio Coluccio concludono la gara rispettivamente al quarto e al quinto posto dei Master5. Quinto posto anche per Giampiero Cavallo tra i Master6 e Sabato Terracciano tra i Master7.
Sempre domenica ma in Lombardia a Sirone in provincia di Lecco, non ha vissuto una giornata brillantissima e nemmeno fortunata, il giovane Giorgio Francisco, che si è ritirato nella gara Allievi del cross country “XC della Montagnetta”.