Silmax Racing: Lamastra nella Top 20 agli Italiani Marathon. Francisco Top 5 nella gara Classic

Questo weekend gli specialisti delle marathon erano a Casatenovo (LC) dove domenica 5 settembre sul tracciato della “Marathon Bike della Brianza” i migliori specialisti delle gare long distance, accorsi da tutta Italia, si sono dati appuntamento sulle colline brianzole per contendersi l’ambita maglia tricolore 2021 della specialità marathon per le categorie agonistiche e amatoriali.
Non è arrivata la medaglia, ma il Silmax Racing ha comunque corso da protagonista l’appuntamento clou della stagione che si è disputato sull’impegnativo e parzialmente inedito percorso di 80 km con un dislivello positivo di 2300 metri nel cuore verde della Brianza. Il valdostano Lamastra anche se nelle fasi iniziali di gara ha accumulato un distacco importante, con tenacia e caparbietà non si è perso d’animo risalendo posizioni in classifica chiudendo la gara in 16ma posizione. Giornata dura invece per Comola, 59° al traguardo e Menon 62°, entrambi esclusi dalla lotta per le posizioni che contano hanno comunque tenuto duro raggiungendo il traguardo.

Continua invece la striscia positiva di Francisco impegnato nel tracciato “Classic” da 49 km della Marathon Bike della Brianza. Il piemontese del Silmax Racing, protagonista di un’altra prestazione di rilievo, ha chiuso la gara al 5° posto assoluto nella graduatoria finale, risultando il primo classificato della categoria junior.

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/