Silmax Racing: Lamastra nella Top10 nella prova dell’UCI Marathon Series di La Clusaz
Team diviso ancora su diversi fronti, in questo terzo weekend di giugno, iniziato venerdì con Armando, Comola e Lamastra in Francia, proseguito sabato con Mezzadra in Trentino e concluso domenica con Francisco in Toscana.
Venerdì 14 oltre confine in Francia buona prova e piazzamento nella Top10 per Giuseppe “Pippo” Lamastra che si è classificato nono nella prova UCI MTB Marathon Series corsa nella località montana delle Prealpi di Savoia a La Clusaz. Il valdostano del Silmax Racing, come il resto degli altri concorrenti in gara, ha dovuto lottare non solo con le difficoltà del percorso ma anche con il fango che ha reso più dura la vita ai biker durante la corsa. La vittoria è andata allo svizzero Looser davanti all’inglese Ben e al francese Barben. Lamastra si è reso protagonista di una buona prova e ha chiuso nono, riuscendo a inserirsi nelle zone alte della classifica grazie ad una gara in crescendo che nel finale gli ha consentito di rimontare diverse posizioni. Segnali di crescita anche per l’argentino Matias Armando che ha chiuso la corsa a poca distanza dal compagno di squadra, 13° all’arrivo.
32° il “senatore” del team Andrea Comola autore anche lui di una buona gara e felice di aver conquistato preziosi punti UCI.
Sabato 14 in Trentino a Selva di Val Gardena (BZ), Giorgio Mezzadra chiude la durissima maratona da 86 km della «Hero Dolomites», intorno al gruppo del Sella caratterizzata dai passaggi oltre i 2000 metri di quota al Passo Dantercepies, sul Campolongo, sul Passo Pordoi e sul Passo Duron, al 108° posto assoluto, 65° della categoria Open.
Bene anche il giovane Giorgio Francisco che domenica ha Volterra (PI) nel quarto appuntamento del Campionato Italiano XCO Giovanile per Società ha chiuso la gara degli Allievi 2° anno al sesto posto, sfiorando di una manciata di secondi il terzo gradino del podio.
Fine settimana senza gare per gli altri biker del team che hanno osservato una domenica di riposo, con l’obiettivo di preparare al meglio i prossimi importanti appuntamenti e torneranno in sella nel prossimo weekend.
SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/