Silmax Racing: Saravalle-Sitta siglano una doppietta nella prova di XC Piemonte Cup. Avondetto 9° nella prova UCI Junior Series
Gare di rifinitura in vista dei prossimi appuntamenti internazionali di World Cup per i riders del Team SILMAX RACING.
Ad una sola settimana dalla seconda prova di World Cup che si correrà in Germania, Alessandro Saravalle, sui sentieri della provincia di Cuneo, si aggiudica la vittoria della 4^ prova di XC Piemonte Cup precedendo il compagno di squadra Dominique Sitta che chiude in seconda posizione.
Vittoria anche nella categoria Allievi con Giorgio Francisco che occupa il gradino più alto del podio nella partenza riservata alle categorie giovanili. Quarto fuori dal podio il compagno di squadra Matteo Magnin Prino.
Oltre confine nella rassegna Internazionale delle UCI JUNIOR SERIES andata in scena nel weekend ad Obertraun in Austria il piemontese Simone Avondetto, presente alla convocazione azzurra del CT Mirko Celestino, ha ben figurato sul tecnico tracciato austriaco entrando nella top ten di classifica tagliando il traguardo in nona posizione.
A Capoliveri il weekend all’Isola d’Elba del Team Silmax Racing iniziato il venerdi con il 3° posto di Cristiana Tamburini nella prova femminile della «Chiassi Cup», la kermesse xc eliminator tra i caratteristici vicoli (chiassi) e le scalinate del centro storico di Capoliveri, si è concluso domenica con la «Capoliveri Legend Cup».
Nella prova UCI Marathon Series con al via oltre 2000 biker, i portacolori del team Silmax Racing hanno concluso con onore e al meglio delle loro possibilità la gara elbana. Andrea Comola alle prese con problemi di respirazione dovuti ad allergia, termina la gara lontano dalle posizioni alte di classifica al 96° posto. Sfortunata invece Cristiana Tamburini costretta ad abbandonare la gara anzitempo per la rottura del cambio. Tra gli amatori Marco Monticone è 50° – M3 mentre Sabato Terracciano è 14° – M7.
SILMAX RACING TEAM
http://silmaxsport.blogspot.it/
Oppure restate sintonizzati tramite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/