Silmax Racing: Simone Avondetto 12° Under23 in Coppa del Mondo in Val di Sole
Nella tappa italiana della Coppa del Mondo in Val di Sole il piemontese del team Silmax Racing è 12° tra gli Under23, secondo degli italiani in gara.
Prova positiva per Simone Avondetto nella quinta tappa di Coppa del Mondo corsa domenica a Daolasa di Commezzadura in Trentino sul difficile tracciato della Val di Sole.
Il biker del Silmax Racing parte bene transitando nelle prime tornate nel gruppetto degli inseguitori, poi però nella seconda metà di gara paga lo sforzo di alcuni fuori giri chiudendo la gara in dodicesima posizione assoluta che lo porta ad essere ancora una volta il migliore degli italiani in classifica generale di Coppa occupando il 15° posto. Il prossimo weekend si replica in Svizzera a Lenzerheide dove si tenterà di entrare tra i Top10.
Oltre al risultato di Avondetto nella Coppa del Mondo della Val di Sole, domenica nell’ottavo appuntamento delle Santa Cruz Cross Country Series a Niardo (BS) in Valle Camonica è arrivato l’ennesimo podio stagionale di Giorgio Francisco che si è classificato al terzo posto della categoria Allievi 2 nella 18ma edizione del “Gir de Grand”.