Silmax Racing: Simone Avondetto settimo nella GF Muretto di Alassio

Nella prima tappa del nuovo circuito NORD OVEST MTB ad Alassio grande prova di Simone Avondetto che chiude al settimo posto assoluto e conquista la vittoria tra gli Under23.

Simone Avondetto nella “Granfondo Muretto di Alassio” tappa di apertura del nuovo circuito NORD OVEST MTB, ha dimostrato di aver lavorato bene quest’inverno e nei ritiri pre stagionali. Sul tecnico percorso ligure ha infatti trovato il giusto colpo di pedale conquistando uno splendido 7° posto assoluto sul traguardo della spiaggia di Alassio. Posizione che gli è valsa la vittoria nella categoria Under23.

Il compagni di squadra Saravalle, Reinaudo e Lamastra al rientro all’attività agonistica ad Alassio, concludono con onore la loro gara. Lamastra alla sua prima gara della stagione termina la prova nella Top 15 al 14° posto, mentre Reinaudo è 33°. Meno brillante la prestazione di Saravalle che si è dovuto ritirare per un fastidioso problema respiratorio da allergia.

Nella stessa gara tra gli amatori Coluccio Flavio sale sul 3° gradino del podio M5, 11° (M5) Martini Marco, 8° (M6) Cavallo Giampiero e 4° (M7) Sabato Terracciano.

Il team subalpino in questa ultima domenica di marzo era impegnato su anche su altri fronti.

Nell’XC del Palladio e dei Colli Asolani, 2^ prova della Veneto Cup 2019 che ha avuto luogo sulla “collinetta” di Crespignaga a Maser (TV), nella gara riservata alle categorie giovanili Giorgio Francisco conquista un ottimo 5° posto nella prova Allievi 2° anno confermandosi tra i migliori.

In campo internazionale invece, con un 7° posto in classifica generale si è conclusa l’avventura di Matias Armando alla “Vuelta Altas Cumbres”, gara valida quale Campionato Argentino Marathon 2019 in prova unica che si è disputata domenica nella provincia di Cordoba in Argentina. Erano 120 i chilometri da percorrere per conquistare l’ambita maglia di campione argentino XCM. La vittoria è andata a Dorhmann German che ha preceduto sul traguardo i connazionali Maggiora e Baudino che completano il podio. Il portacolori argentino del Silmax Racing, anche se ha vissuto una giornata difficile, ha saputo capitalizzare al meglio la sua partecipazione al campionato marathon riuscendo a concludere dentro la Top 10 una gara che si rivelata particolarmente selettiva.

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/