Silmax Racing: terzo posto di Giuseppe Lamastra alla Granfondo Prevostura
Giuseppe Lamastra non trova lo spunto giusto per vincere la volata per l’argento ed è terzo.
La granfondo PREVOSTURA, classico appuntamento di fine stagione per i bikers del nord ovest domenica ha portato a Lessona in provincia di Biella, il meglio della MTB nazionale e non solo. All’appuntamento con la penultima tappa del circuito Nord Ovest MTB tra i 500 partecipanti c’erano anche le casacche del Silmax Racing: quella di Lamastra, Armando, Avondetto, Comola, Mezzadra e di alcuni amatori.
E’ con un bellissimo bronzo di “Pippo” Lamastra che si chiude la 21ma edizione della classica Biellese corsa sui 48 km disegnati tra i vigneti e le colline della zona. Il valdostano dopo aver tenuto il terzetto di testa fino alla fine, chiude in terza posizione alle spalle del bronzo iridato Samuele Porro (Trek-Selle San Marco) e del colombiano Diego Arias Cuervo (Giant-Liv Polimedical), a pochissimi secondi dall’argento, perso nella volata finale, dove non ha avuto però lo spunto giusto per battere il colombiano.
Altri piazzamenti per la selezione diretta da Giuseppe Giordano sono arrivati da Andrea Comola, Simone Avondetto e Matias Armando. Il 18° posto dimostra l’ottimo momento di Andrea Comola. Simone Avondetto e Matias Armando, vittime di una caduta nelle concitate fase iniziali di gara, hanno cercato di difendersi e di tenere duro il più possibile, tagliando il traguardo più dietro, rispettivamente al 26° posto Avondetto (3° U23) e al 30° posto Armando.
Ancora più indietro in classifica generale Giorgio Mezzadra ha onorato l’impegno al meglio delle sue possibilità completando la gara al 97° posto. Invece tra gli amatori Flavio Coluccio e Marco Martini finiscono sul podio dei Master5 occupando nell’ordine il secondo e terzo gradino mentre Giampiero Cavallo è 8° dei Master6.
SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/