Silvelle di Trebaseleghe e’ pronta a regalare nuove emozioni

Domenica 3 dicembre si corre la quarta prova del Giro Italia Ciclocross: al via della gara una parata di stelle
Lo sterrato storico di Silvelle di Trebaseleghe (Pd) è pronto a ospitare nuovamente il Giro Italia Ciclocross: la località veneta, dove in passato hanno vinto tutti i più importanti campioni della storia del ciclocross, come di consueto regalerà agli appassionati gare molto emozionati, complice anche il terreno tradizionalmente difficile. Sarà una grande festa per tutti nella memoria di Armando Zamprogna, grande amico di Romano Scotti e figura storica del ciclocross internazionale, che nel corso della sua vita ha riversato grande amore e passione per la disciplina invernale.
A Silvelle, località che ospiterà i campionati Europei del 2019, si attende non solo il pubblico delle grandi occasioni, ma anche un parterre di corridori molto prestigioso. Per quanto riguarda la categoria Open maschile, la cui gara sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport dalle ore 14:15, saranno al via tutti i più importanti nomi del ciclocross italiano: Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli), che difenderà sia la maglia rosa che la maglia bianca, dovrà vedersela non solo con Cristian Cominelli (Prd Sport) e Stefano Capponi (Pro Bike), suoi grandi avversari nelle prime tre tappe del GIC, ma anche con il campione d’Italia elite Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti), Nadir Colledani (Bianchi Countervail) e il campione italiano di mountain bike Juri Ragnoli (Scott Racing Team), oltre ai gemelli Luca e Daniele Braidot (Carabinieri).
Tra le donne Open, la maglia rosa è sulle spalle di Alessia Bulleri (Trentino Cross Smp). Le sue avversarie saranno senza dubbio la campionessa europea Chiara Teocchi (Bianchi Countervail) e Eva Lechner (Esercito), insieme a Silvia Persico (Valcar). La maglia bianca di migliore giovane è di Nicole Fede (Valcar), migliore Juniores donna per ora in classifica generale, la quale può ambire anche alla conquista della maglia rosa.
Federico Ceolin (Velociraptors) vestirà il simbolo del primato per quanto riguarda la categoria Juniores maschile. Tra gli Allievi, le maglie rosa sono Gabriele Torcianti (Biciadventure) e Letizia Brufani (Lu Ciclone); tra gli Esordienti, guidano la classifica generale Ivan Carrer (Team Eurobike) e Eleonora Ciabocco (Team Di Federico Pink). Nelle classifiche Master, guidano Massimo Folcarelli (Race Mountain Folcarelli) nella fascia 1, Luigi Carrer (Team Eurobike) nella fascia 2 e Sabrina Di Lorenzo (Asd Di Lorenzo) tra le donne.
Le classifiche generali complete sono disponibili qui: http://www.ciclocrossroma.it/classifiche-generali-grumo-nevano/2017/11/17/
Il comitato organizzatore ha stipulato anche delle convenzioni alberghiere per la gara di Silvelle, che sarà anticipata, sabato 2 dicembre, dalla Coppa Italia Giovanile di ciclocross. A questo link sono disponibili le convenzioni alberghiere: http://www.ciclocrossroma.it/convenzioni-alberghiere-silvelle-trebaseleghe/2017/11/21/
Sono già on line le convenzioni alberghiere per la quinta tappa del GIC, che avrà luogo a San Michele dei Mucchietti (Mo) il 10 dicembre. Anche per questa gara sono già disponibili le convenzioni alberghiere:http://www.ciclocrossroma.it/convenzioni-alberghiere-5-tappa-san-michele-dei-mucchietti/2017/11/28/
Nota per i media - tutti i fotografi e i giornalisti che vogliono seguire l’evento devono fare richiesta di accredito sul sito ufficiale del GIC: http://www.ciclocrossroma.it/accrediti-stampa/
Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo e’ dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia e Northwave, che sono i partner più importanti del del Giro d’Italia Ciclocross.
Selle Italia è da sempre un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche in periodi dove l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi.
Northwave è azienda leader nel settore della calzatura sportiva e dell’abbigliamento tecnico, legata da sempre al mondo del ciclocross. Forte dell’esperienza maturata in venticinque anni di attività, il brand trevigiano è sinonimo di eccellenza del design italiano.

Si ringraziano anche Maccari Vini, Challenge, Migliorini Gioielli, Cioccolato Reale, Autoremax e Numana Blu, partner ufficiali del GIC.