Simax Racing: Avondetto nuovo leader Junior degli Internazionali d’Italia Series

Argento di Armando alla Promenado Bike Marathon

 

Bilancio positivo per il team SILMAX Racing impegnato nel week-end su più fronti. Al terzo appuntamento con gli Internazionali d’Italia Series Avondetto grazie al quarto posto nella gara Junior conquista la leadership della classifica generale e Saravalle sale sul 3° gradino del podio Under23. Matias Armando torna sul podio a Vinadio.

A Pineto degli Abruzzi (TE) sull’impegnativo percorso dell’Aprutium Race, ad una sola prova dal termine degli Internazionali d’Italia Series, Simone Avondetto nella gara riservata agli juniores con rabbia e carattere centra un quarto posto che gli vale la conquista dell’ambita maglia di leader nella classifica generale che sarà chiamato a difenderle in occasione della quarta ed ultima tappa di Chies d’Alpago (Belluno) sabato 30 giugno, dove saranno emessi i verdetti definitivi del più importante circuito di Cross Country in Italia.

Dopo la prima parte della mattinata dedicata alle categorie giovanili nell’attesa sfida riservata agli Open Uomini che nel caldo pomeriggio ha concluso l’intenso programma di gare del week-end, Alessandro Saravalle, protagonista di una buona prova, chiude in 14ma posizione la gara centrando il terzo gradino del podio della categoria Under23 alle spalle di Alessandro Naspi, leader del circuito, e di Juri Zanotti.

Ma anche se a Pineto degli Abruzzi i grandi protagonisti sono stati gli atleti delle categorie agonistiche, è pur vero che ad aprire la lunga giornata di gare sono stati i ragazzi e le ragazze delle categorie giovanili dove le giovani promesse del Silmax Racing team Giorgio Francisco e Matteo Magnin Prino presenti ai nastri di partenza della categoria Allievi1 concludono la loro gara rispettivamente 5° Francisco e 7° Magnin Prino.

A Vinadio (CN) per la seconda tappa del circuito Marathon Bike Cup sostenuto da Specialized Italia a difendere i colori del team Silmax tra gli agonisti c’era l’argentino Matias Armando che sui sentieri della Valle Stura ritrova il colpo di pedale dei giorni migliori centrando il secondo posto alla «Promenado Bike Marathon». Armando marcato stretto dagli atleti SIXS Boscaro nelle fasi conclusive di gara è riuscito a sbarazzarsi degli avversari presentandosi secondo sul traguardo del Forte di Vinadio alle spalle del leader di giornata Lorenzo Laposse, terzo Caratide che completa il podio.

Piazzamenti di prestigio anche tra gli amatori: podio e titolo di campione regionale marathon cat. M4 per Massimiliano Perchinelli e 3° posto tra gli M7 per Sabato Terracciano, mentre Cavallo è 9° degli M6.
 

Nel percorso «Classic» granfondo, Marco Martini domina la categoria M5 completando i 45 km del tracciato al primo posto mentre il compagno di squadra e di categoria Massimo Mascia è giunto settimo.

In Trentino a Lavarone tra gli Altipiani Cimbri, Cristiana Tamburini che si era presentata al via della «100 Km dei Forti», ha concluso anzitempo la gara con un ritiro perché purtroppo si è infortunata riportando la lussazione di una spalla.

SILMAX RACING TEAM
http://silmaxsport.blogspot.it/

Oppure restate sintonizzati tramite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/