Simone Avondetto, l’ennesimo colpo Trek Pirelli
Il 2020 è un anno importante per la crescita del team Trek Pirelli, che punta forte anche all’XCO internazionale. Una crescita che dopo la conferma di Gioele De Cosmo e l’arrivo di Vlad Dascalu, prende forma con un altro importante arrivo.
Con Dascalu tra gli Elite, a dare man forte a De Cosmo nella categoria Under arriverà un altro atleta di grande prospettiva. Arriverà infatti Simone Avondetto.
Avondetto, nato nel 2000, è piemontese, proprio come De Cosmo. E’ uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale e arriva dalla “scuola” Silmax Racing, che negli ultimi anni ha sfornato tanti atleti di valore.
Avondetto correrà tra gli Under 23, categoria nel quale nel 2019, alla sua prima stagione, ha ottenuto tanti ottimi risultati, come il 4° posto in World Cup a Lenzerheide, il 6° all’Europeo e ancora il 7° e 12° posto in Coppa a Snowshoe e al Mondiale a Mont Sainte Anne.
“Simone è un elemento importante che rafforza ancora di più il nuovo team di xco. – ha affermato il Team Manager Marco Trentin – “Un giovane atleta molto promettente, che avevamo già individuato e tenuto sotto osservazione nel 2018,. Quell’anno abbiamo avuto anche un primo contatto con lui. Quindi dopo le grandi esibizioni ai Mondiali di maggio e giugno 2019, abbiamo deciso di fare una proposta che ha accettato con grande entusiasmo. Non potremmo essere più felici e diamo il benvenuto a Simone a braccia aperte ”.
Anche Avondetto esordirà coi colori del team Trek Pirelli alla Mediterranean Epic.
Fonte: comunicato stampa