Sinalunga Bike, tutti contro Valdrighi
Grande appuntamento per la Mtb domenica con la 31esima edizione della Sinalunga Bike, la classicissima senese delle ruote grasse quest’anno inserita in ben 4 challenge: Coppa Toscana Mtb, Tour 3 Regioni, Circuito della Maremma Tosco Laziale e Umbria Tuscany. Sono già tantissimi gli iscritti per la sfida di domenica prossima, oltre 800 e tante squadre devono ancora presentare le loro liste di partenza.
Dal punto di vista agonistico, la prova si preannuncia come un’attesissima rivincita di quanto visto domenica scorsa alla GF del Syrah: ci sarà Stefano Valdrighi (Bottecchia Factory Team), vincitore a Tavarnelle di Cortona e campione in carica alla Sinalunga Bike. Contro di lui Giuseppe Panariello (Neb18 Factory Team), quarto e Mattia Toccafondi (DMT Racing team by Marconi), sesto, ma è presumibile che altri big siano al via.
I concorrenti affronteranno il classico percorso di 54 km per 1.500 metri con tanto sterrato e molti punti per fare la differenza, come le salite di Casanuova e Casello. Il medio misura 38 km per 800 metri. Partenza dal consueto scenario del piazzale davanti al Centro Commerciale I Gelsi, alle ore 9:30
Ci si può ancora iscrivere al costo di 35 euro, mentre nel weekend di gara il prezzo passerà a 40 euro. 25 euro invece per i cicloturisti fino a venerdì, nel fine settimana si salirà a 30 euro. Per ritirare numeri e pacchi gara ci si potrà presentare alla segreteria alla partenza già sabato dalle 16:00 alle 19:00, oppure domenica dalle 7:00 alle 9:00. Premiazioni per i primi 3 assoluti e primi 10 di categoria del lungo, primi 3 assoluti e per ogni categoria nel medio, oltre alle prime 5 società per numero di partecipanti.
Per informazioni: Donkey Bike Team, www.donkeybike.it