Sofie e Gustav Pedersen nuovi Campioni Nazionali Danesi
Dopo una spettacolare prima prova di UCI World Cup che ha regalato ben 2 primi posti al Wilier Triestina Pirelli Factory Team, facendo lavorare i ragazzi di Gobik per la realizzazione della nuova maglia di leader di Coppa del Mondo, ora per l’azienda di abbigliamento spagnola arriva dell’altro lavoro extra, infatti sia Sofie Pedersen, sia suo fratello Gustav si sono laureati questo weekend campioni nazionali danesi XCO.
Sabato 27 maggio 2023, Sofie Pedersen, la giovane atleta del Wilier Triestina Pirelli Factory Team, che in Coppa gareggia tra le Under23, ha invece gareggiato tra le Elite.
Il cambio di categoria però non le ha dato nessun problema visto che si è presentata sul traguardo a braccia alzate con più di 2 minuti di vantaggio sulla seconda classificata.
Per Sofie questo rappresenta il primo titolo nazionale Danese Elite e da oggi in poi indosserà la nuova maglia di Campionessa nazionale.
Nella stessa giornata anche Gustav Pedersen, fratello di Sofie, si è schierato la via della gara riservata agli Under23. Gustav partiva come uno dei favoriti e neanche lui ha deluso le aspettative andando a conquistare vittoria e titolo nazionale, ma dopo una gara molto più tirata, vinta con soli 20” di vantaggio.
Anche per lui quindi è tempo di vestire una nuova maglia, quella di campione nazionale.
Nella giornata di domenica 28 si sono invece svolte le prove di XCC, sempre valide come campionato nazionale Danese.
Una gara a categoria unica, quindi tutti gli atleti gareggiavano come Elite.
Anche in queste due prove i colori del Wilier Triestina Pirelli Factory Team hanno brillato, con Sofie Pedersen che ha fatto l’en plein conquistando anche il titolo di campionessa nazioanle XCC.
Grandissima prova anche per Gustav, che ricordiamo è al primo anno tra gli Under23, che nella gara XCC tra gli Elite ha dimostrato davvero di avere tantissimo talento andando a conquistare uno strepitoso secondo posto. Una medaglia d’argento che porta Gustav ad essere già competitivo nella categoria regina.
Il prossimo weekend, quello del 3 e 4 giugno, si preannuncia molto impegnato per il Wilier Triestina Pirelli Factory Team che sabato sarà al via della quarta tappa di Internazionali d’Italia Series a La Thuile e domenica a Finale Ligure per la seconda tappa di Coppa del Mondo XCM.