Sofie Heby Pedersen Regina d’Europa under23
Sofie Heby Pedersen è la nuova campionessa europea Under23 XCO.
Il magnifico weekend del Wilier Triestina Pirelli Factory Team, iniziato con la doppia vittoria ad Internazionali d’Italia Series di Giada Specia e Cameron Orr , proseguito con il secondo posto di Fabian Rabensteiner alla Dolomiti Superbike, si è concluso nel migliore dei modi, ovvero con la vittoria di Sofie Heby Pedersen nella gara valida come Campionato Europeo Under23 XCO 2023, che si è disputata ad Anadia, in Portogallo.
Sofie ha gareggiato indossando la maglia della nazionale Danese, ma in sella alla sua Wilier Triestina Urta Max. Una gara in pieno stile Pedersen: una forcing al primo giro e subito in testa solitaria fino al traguardo che taglia a braccia al cielo. Una vittoria arrivata con ben un minuto e trentasei secondi sulle avversarie.
“Oggi è stata una giornata davvero buona per me, sono stata in testa da sola fin dall’inizio della gara. Indossare questa maglia significa davvero molto per me e sono entusiasta” Sofie Heby Pedersen.
Il titolo Europeo U23 di Sofie Heby Pedersen si va a sommare a quello Marathon Elite conquistato qualche settimana fa da Wout Alleman, una stagione davvero ricca su ogni fronte per il Wilier Triestina Pirelli Factory Team.