Spiquy Team racconta “UNA STORIA DI PASSIONE”

Venti anni di storia dello Spiquy Team, raccontati nel libro di “UNA STORIA DI PASSIONE”, che sarà presentato sabato 21 dicembre a Dosoledo, in Val Comelico

Sarà sabato 21 dicembre, a partire dalle ore 18:00, il giorno della presentazione del libro “UNA STORIA DI PASSIONE”, che racconta 20 anni di attività dello Spiquy Team. Sarà una grande festa dove verrà ripercorsa la storia della società che ha scritto una pagina importante per la storia recente della Val Comelico.

Lo Spiquy Team è andato molto oltre l’aspetto sportivo degli eventi organizzati, ha creato comunità, un vero collante per il territorio e promozione turistica dello stesso, rivestendo una serie di ruoli meritevoli di essere festeggiati. Realizzare il libro ha fatto riaffiorare ricordi emozionanti, che nella serata di presentazione saranno rivissuti da tutti i presenti e successivamente da tutti coloro che lo sfoglieranno.

La piazza di Dosoledo, che sarà il teatro della presentazione, sarà allestita in veste natalizia. La data del 21 dicembre non è stata scelta a caso, un modo per celebrere il ricordo della “Pitturina”, la gara di sci alpinismo che per anni è stata il fiore all’occhiello dello Spiquy Team, prova di Coppa del Mondo e uno degli eventi più iconici della disciplina.

Nel corso della serata si terrà anche la premiazione del “Grand Slam Dolomitico” il circuito di 12 gare organizzate da Spiquy Team con altre 11 associazioni del territorio, che racchiudeva manifestationi di podismo, MTB e bici da strada con spirito non agonistico. Oltre 70 premiati che hanno partecipato a tutti gli eventi, Pedalonga compresa.

Saranno presenti ospiti importanti dello sport, della politica, della cultura, sponsor, volontari e amici, che nel corso degli anni hanno incrociato le loro strade con lo Spiquy Team, che si alterneranno sul palco intermezzati da alcune letture dei ragazzi del “Mini Direttivo”.

La colonna sonora sarà con musica dal vivo del gruppo Blumen Trio, che accompagnerà tutta la serata con brani appositamente scelti per l’occasione.

La conduzione sarà affidata a GiuseppeBepiCasagrande, ex giornalista RAI e amico dello Spiquy Team.

Conclusione con uno spettacolo pirotecnico, ma la festa proseguirà fino a notte fonda nei vari locali della piazza che si sono organizzati per l’occasione.

Sarà sicuramente una grande festa, ricca di emozioni, per celebrare 20 anni di successi, nel ricordo anche di chi ha dato un contributo importante e adesso non c’è più, ma che rimmarrà sempre nei ricordi dello Spiquy Team.

Aldo Zanardi