Squadra che vince non si cambia: per il 2020 il Team Trek Selle San Marco conferma i biker del 2019

Michele Casagrande, Gioele De Cosmo, Damiano Ferraro, Samuele Porro e Fabian Rabensteiner in casacca nero/gialla anche per la prossima stagione. 

Squadra che vince non si cambia” così esordisce Marco Trentin, Team Manager del Trek-Selle San Marco, nell’annunciare che tutta la rosa 2019 della formazione italiana è confermata anche per la stagione 2020.

Michele Casagrande, Gioele De Cosmo, Damiano Ferraro, Samuele Porro e Fabian Rabensteiner anche il prossimo anno vestiranno le casacche nero/gialle della formazione veneta.

È stato un anno davvero incredibile il 2019”, continua Trentin. “abbiamo raccolto davvero tanto e in tutte le discipline. Prima il magnifico terzo posto assoluto alla Cape Epic con Samuele e Damiano, poi le Top10 in Coppa del Mondo con Gioele nella categoria Under23. Due giornate fantastiche sono state quelle che ci hanno regalato le due maglie tricolori, prima quella Marathon con Porro e poi quella Under23 XCO con De Cosmo. Le ciliegine sulla torta sono state le due splendide medaglie conquistate da Samuele Porro, l’argento europeo e il bronzo mondiale, mondiale che ha visto convocati in Nazionale tutti e 4 i nostri specialisti delle lunghe distanze. Questa stagione ci ha fatto capire di essere davvero nell’élite mondiale della disciplina e pronti a un ennesimo salto di qualità.

Ringraziamo tutti gli sponsor, i collaboratori e gli amici che hanno reso possibile tutto questo e guardiamo con grandi aspettative al 2020
”.

L’attenzione del team Trek-Selle San Marco rimarrà massima nel settore XCM dove Casagrande, Ferraro, Porro e Rabensteiner cercheranno di migliorare gli ottimi risultati 2019 e il loro primo obiettivo della stagione sarà la Cape Epic, in cui verranno riconfermate le coppie della passata edizione (Porro/Ferraro – Rabensteiner/Casagrande) .

Salto di categoria invece per Gioele De Cosmo che da gennaio abbandonerà la casacca tricolore Under23 per entrare tra i “grandi” nella categoria Elite. Per lui sarà una stagione dedicata a migliorare ed a prendere confidenza con i nuovi avversari, anche se in ambito nazionale il giovanissimo piemontese ha fatto vedere di avere i numeri per competere già ad alti livelli.

Il Trek-Selle San Marco dal 13 gennaio sarà riunito a Calpe (Spagna) per il primo Team Camp stagionale.