Stefano Valdrighi porta a casa il quarto oro
Come re Mida, anche Stefano Valdrighi trasforma in oro tutto ciò che tocca: sua anche la 30° edizione della Sinalunga Bike, una gara storica del panorama italiano mtb, con un percorso molto tecnico, insidioso e difficile, segnato anche dal primo vero caldo di stagione.
Nessuna di queste variabili ha arrestato il ritmo di Valdrighi, insostenibile per tutti gli altri, che ha colto così il poker stagionale, consacrando il suo momento magico, imponendosi su un lotto di partenti di primissimo piano.
Buone anche le prove di Claudio Longhitano, al servizio della squadra e determinante nei momenti chiave della gara, e di Davide Masi che chiude al 12° posto dopo una gara in crescendo.
Alla Pedalanghe, invece, il Bottecchia Factory Team era presente con Filippo Bertone il quale, dopo gli
infortuni subiti nell’inverno passato, non tarda a brillare cogliendo un ottimo quinto posto finale dopo una gara tirata, veloce e tecnica.
Soddisfazione è la parola chiave di questo fine settimana: tutto è andato per il meglio e i bellissimi risultati hanno affrancato il duro lavoro svolto dietro le quinte, dai vertici del Team e da tutti gli sponsor durante la pausa pre-stagionale, per far sì che il 2024 potesse andare nel migliore dei modi.
Occhi puntati già sulla prossima domenica con la prima vera Marathon, in “casa”, ci vediamo dunque alla
“Da Piazza a Piazza”!