Stelle da 23 nazioni per la imminente decima edizione della Brasil Ride
Al via della Brasil Ride domenica prossima 20 ottobre, tanti biker di primissimo piano come Jaroslav Kulhavy (CZE), Henrique Avancini (BRA), Manuel Fumic (GER), Tiago Ferreira (POR), Alexey Medvedev (RUS), Kristian Hynek (CZE).
La gara a tappe brasiliana si svolgerà dal 20 al 26 ottobre e vedrà schierati al via 570 bikers provenienti da ben 27 nazioni.
Tanti i nomi illustri al via a partire dai vincitori del 2018, Henrique Avancini e Manuel Fumic (Cannondale Factory Racing).
Il percorso prevede totali 600 km con 11,000 m di dislivello ed ha visto due cambi lat minute nelle coppie di vertice. Il russo Alexey Medvedev non sara’ con il compagno Failli della Taddei ma con il brasiliano Hugo Prado Neto, formando il team OCE Specialized Racing. Il danese Sebastian Fini invece gareggerà con il tedesco Julian Schelb, mantenendo l’alto livello del CST Sandd American Eagle MTB Racing Team.
Da osservare attentamente anche la coppia di fratelli colombiani Johan e Johnatan Cañaveral, vincitori quest’anno della La Leyenda del Dorado.
“La Brasil Ride é una delle mie gare preferite che ha contribuito a rendermi l’atleta che sono oggi. Ho vinto la maglia gialla 3 volte, essendo ad oggi il piu vittorioso assieme al ceko Jiri Novak (partner di Avancini nel 2017, ndr). Puntiamo al poker quest’anno, ancora in coppi con Fumic“, ha commentato Avancini, vincitore anche nel 2013, in coppia con Sherman Trezza.
Live streaming – La decima edizione della Brasil Ride proporrà come nelle scorse tre edizioni un live streaming per tutti e 8 i giorni di corsa. Potrete seguirla qui :