Straordinaria corsa per Simone Avondetto in Val Casies
La quarta tappa di Internazionali d’Italia Series powered by Pirelli ha_portato_il Team Trek-Pirelli nella splendida Val Casies, una gemma nascosta nel cuore delle Dolomiti.
Simone Avondetto e Giole De Cosmo erano presenti per sfruttare questa competizione come buona preparazione in vista dei_prossimi_appuntamenti_di_World Cup. E’ stato un grande giorno per il_team con una prova convincente di Simone, che ha conquistato_il_secondo posto posto nella classifica assoluta,chiudendo la giornata anche con la maglia_di_leader di Internazionali_d’Italia negli Under 23.
Appena partiti, Avondetto si_é portato al comando con Gerhard Kerschbaumer. La svolta nell’ultimo giro, quando Kershbaumer ha_deciso di attaccare e Simone ha_iniziato_a_dare segni di fatica. Avondetto ha_chiuso con un ottimo secondo posto a circa 30 secondi dal vincitore, uno dei suoi migliori risultati per il giovane talento del Team Trek Pirelli.
“Oggi é stata davvero una_buona gara, ma é stata dura e davvero lunga. Essere al comando con Gerry é_stato fantastico, ma incredibilmente duro. Negli ultimi 2 giri, Kerschbaumer ha_cambiato ritmo e io ero davvero al limite, ma sono veramente felice per questo mio_secondo posto” . – Simone
Buona gara anche per Gioele De Cosmo che é_rimasto vicino alla Top10 per quasi tutta la gara, ma é poi crollato nell’ultimo giro, chiudendo 21.
“Sono soddisfatto della mia gara. -Ho avuto buone sensazioni ed é stato solo nel_finale che non ho avuto le forze per entrare_nella Top20“. – Gioele