Subito due podi in Coppa del mondo per Wilier Triestina Pirelli factory team

Un debutto con i fiocchi quello del Wilier Triestina – Pirelli Factory Team in Coppa del Mondo XCO. Salire subito sul podio sia nella gara maschile Under23 sia in quella femminile è stato davvero un sogno.
Tutto merito di Janis Baumann e Giada Specia, ma anche delle loro Wilier Triestina Urta SLR gommate Pirelli Scorpion XC RC 2.4″. 

Janis Baumann si è reso protagonista della gara Under23 maschile con una grande rimonta nei primi giri, per poi posizionarsi saldamente al secondo posto e mantenerlo con regolarità, conquistando il suo primo podio in carriera in World Cup. Giornata no per Simone Avondetto che ha accusato forte nausea durante la prova e questo lo ha costretto a tirare i remi in barca, ma nonostante questo ha comunque concluso la sua prova.

Il podio u23 femminile con il bronzo di Giada Specia @rossbell/ @wilierpirelli



Grandissima gara anche per Giada Specia che ha conquistato il terzo posto tra le Under23 dopo  una grande battaglia con Sara Cortinovis e Line Bourquier. La campionessa italiana in carica è partita davvero forte, dominando i primi giri, ma ha poi accusato il gran caldo brasiliano, ma ha stretto i denti ed ha chiuso con una medagli di bronzo al collo.  

Prima gara di Coppa in Brasile e per me è andata davvero bene con il secondo posto. sono super contento, spero di continuare con questo stato di forma, ma la coppa è ancora lunga e ci sarà tanto da faticare, ma sono davvero super contento” – Janis Baumann

Janis Baumann al traguardo @rossbell/ @wilierpirelli



Quella qui in Brasile è stata una gara bellissima, ma davvero dura anche perché molto corta e quindi corsa a ritmi elevatissimi. Per i primi 2 giri sono rimasta in testa, ma poi ho avuto un piccolo calo anche a causa del caldo umido a cui sono poco abituata. Sono comunque davvero contenta di aver conquistato il  mio primo  podio in carriera in Coppa del Mondo. Soprattutto ora ho preso le misure e sono molto fiduciosa per il resto della stagione“.  – Giada Specia

Giada Specia in azione a Petropolis @rossbell/ @wilierpirelli



Per me è stata un gara non molto positiva, ho avuto alcuni problemi di stomaco, e quindi non sono riuscito a preformare come volevo, ma so che la stagione è ancora lunga e l’obiettivo è quello di fare bene nelle prossime prove di Coppa“. – Simone Avondetto.

Ph: @rossbell/ @wilierpirelli