Successo per “Asd Bike and Fun Team” nella città della cultura 2023
Gli atleti della compagine Emiliana spiccano tra i quasi 700 partecipanti alla Gran Fondo Mtb XTech Città di Brescia. Pini nei primi 10, ed insieme a Violi e Basili nei primi trenta. Luca Basili Leader di classifica in entrambi i Circuiti!
Una squadra che Domenica 23 aprile ha fatto parlare di sé già dalla prima mattina, dove i migliori amatori del panorama della mountainbike Nazionale hanno ammirato, all’interno dell’area Team, un allestimento della postazione di Asd Bike And Fun imponente e curato sotto ogni aspetto, compreso lo schieramento delle bici Cannondale, pulite, ingrassate e pronte ad essere “tabellate”.
Lo spettacolo è iniziato alle 9.45, dove nella centralissima Piazza Arnaldo a Brescia è stato dato il via alla 7^ edizione della Gran Fondo Mtb XTech Città di Brescia, valida come Campionato Lombardo GF Mtb ACSI, 2^ prova per il Circuito Brixia Adventure Mtb Progetto 6 e 3^ tappa di Easy Cup Mtb.
I fortissimi atleti impegnati nella competizione hanno iniziato subito con l’ascesa al Monte Maddalena, che ha da subito iniziato a sgranare il lungo serpentone dei partecipanti. 47 i km di gara con 1580 metri di dislivello positivo, che ha visto il finale nel lungo Viale Collebeato presso il Nuovo Centro Polivalente di Brescia.
Il primo atleta di Asd Bike And Fun al traguardo è stato Marco Pini, con l’eccezionale risultato di 10° assoluto e 3° di categoria Senior A (la gara riportava le categorie ACSI), a + 6:16 dal 1°. “Un percorso bellissimo e ben disegnato, con discese tecniche divertenti e da guidare”, la sua prima dichiarazione all’arrivo. Per la stessa categoria, in 21^ posizione, Davide Violi ha conquistato il 5° posto per gli stessi Senior A, tra gli applausi di un folto e partecipe pubblico.
A fare capolino in fondo al Viale Collebeato, dopo soli tre minuti da Violi, è stato Luca Basili. Nonostante abbia perso tempo per una foratura, Basili si è classificato 4° di categoria Veterani B e 29° assoluto, mantenendo ben salda sulle spalle la maglia di Leader di classifica sia del Circuito Brixia Adventure Mtb Progetto 6 che di Easy Cup Mtb. “Partenza spettacolare, sia come location che come logistica. Complimenti agli organizzatori” ci dice sorridente.
Podio per Cecilia Negra, che giungendo al traguardo 346^ assoluta, si è classificata 3^ per le Donne B. Subito intervistata dagli Speakers all’arrivo si è detta felicissima del risultato. “Segnale che gli allenamenti e l’impegno stanno dando i loro frutti”, ha concluso nell’intervista.
Partiti con pettorali 673, 676 e 675, Anastasio Rabuazzo, Simone Bocchi ed Edoardo Borghini hanno effettuato un’incredibile rimonta. Ecco il risultato:
Anastasio Rabuazzo, 79° assoluto e 16° Veterani A;
Simone Bocchi, 123° assoluto e 23° Senior B;
Edoardo Borghini 311° assoluto e 47° Junior.
“Salite molto pedalabili, di cui la prima è servita per sgranare il gruppo”, racconta Rabuazzo. “Sono molto soddisfatto del risultato, frutto di un buon lavoro ed anche dell’ottimo supporto del Team e degli sponsors”. Durante le premiazioni, gli atleti di Asd Bike And Fun sono stati elogiati per la cura e l’eleganza dell’abbigliamento post-gara, con la citazione da parte degli Speakers degli sponsors Cannondale e Pinko, con il seguente applauso del pubblico.
INFO:
https://www.laverdebikeandfun.it/team/
https://www.facebook.com/bikeandfunteam
https://www.instagram.com/_laverdebikeandfun_/