Super Giorgia. La Marchet conquista Nove Mesto. Pidcock tra gli Under uomini

Dopo l’apertura ufficiale di questo doppio impegno ceco di Coppa con l’XCC di martedì, oggi a Nove Mesto si è tornato a fare sul serio. Le prime due gare ad andare in scena sono state le prove riservate agli Under 23.

Cominciamo subito dal trionfo azzurro, firmato Giorgia Marchet, che ha portato il Team Rudy Project sul gradino più alto del podio, per la gioia del suo team e in particolare del “patron” Michele Teso. Una vera impresa, amplificata dal fatto di aver battuto un’atleta super lusso come la campionessa del mondo di cross Ceylin del Carmen Alvarado, preceduta di 9”. 3^ piazza per la statunitense Haley Batten. 13°, 16° e 45° posto per le altre italiane Giada Specia, Marika Tovo e Giorgia Stegagnolo.

Nella gara uomini, come si diceva una volta, un solo uomo al comando, Tom Pidcock. Il britannico, fresco di vittoria al Giro Under 23 e di firma col team Ineos, centra una preziosa vittoria, dopo essere partito tra gli ultimi ed aver superato circa 100 atleti. Ha vinto davanti agli svizzeri Alexandre Balmer (a 27”) e Vital Albin (a 34”).

Il migliore degli italiani è stato Juri Zanotti 10°, seguito da Simone Avondetto 15°, da Simone Colombo 24°, da Andreas Vittone 64 e da Luca Pescarmona 76°.

(Max Alloi)

Fonte: soloobike.it