Superprestige: 3 su 3 per Van der Poel

Nella gara donne acuto per Marianne Vos.

3 su 3 nel Superprestige per Mathieu Van der Poel, praticamente imbattibile in questa stagione. Anche a Ruddervoorde il campione europeo è stato imprendibile per tutti, soprattutto per Wout Van Aert che deve accontentarsi ancora una volta del 2° posto. Il campione del mondo ancora non ha visto il gradino più alto del podio, anche perchè in assenza di Van der Poel ci ha pensato Toon Aerts (oggi 3°) a batterlo. Podio sfiorato per l’astro nascente (corre da Under 23) Eli Izerbyt, mentre oltre il minuti sono arrivati Michael Vanthourenhout, Tom Meeusen e Laurence Sweeck. 26° e 32° posto per i due azzurri Gioele Bertolini e Jakob Dorigoni.

BELGIUM / BELGIQUE / BELGIE / RUDDERVOORDE / CYCLING / CX / CYCLOCROSS / VELDRIJDEN / RADQUER / TELENET SUPERPRESTIGE #3 / JUNIORS / JUNIORES / WOMEN ELITE / AANKOMST / FINISH / MARIANNE VOS (NED – WAOWDEALS PRO CYCLING) /

Nella gara donne ancora una vittoria per la ritrovata Marianne Vos. L’olandese oggi ha preceduto la connazionale Annemarie Worst e Kim Van de Steene. Giornata sfortunata per Alice Maria Arzuffi, col gruppo di testa fino a 500mt dal traguardo, poi rallentata da una foratura che l’ha costretta al 7° posto. 15^ Eva Lechner.

(Max Alloi)

(Ph. Superprestige)

Fonte: solobike.it