Superprestige a Boom: questa volta il duello lo vince Pidcock
In attesa del (probabile) duello tra i tre grandi big ad Antwerpen (Belgio), nella prova di Coppa in programma domani, a Boom è andata in scena una prova di Superprestige, gara alla quale erano presenti due dei primattori.
Già nel corso del primo giro Van der Poel e Pidcock hanno preso il largo, dimostrando di essere di un altro pianeta rispetto agli altri atleti. I due hanno dato vita ad un bel duello, che però si interrotto proprio sul più bello, con Van der Poel a tirare e Pidcock alla sua ruota. Su un tratto di pavè infatti Van der Poel è scivolato, finendo rovinosamente a terra e sbattendo il ginocchio. Alle sue spalle Pidcock non riusciva ad evitarlo e dopo averlo “toccato” finiva a terra anche lui, per fortuna senza conseguenze.
Pidcock riprendeva subito, mentre Van der Poel, ormai fuori dai giochi, si alzava dolorante, chiudendo comunque la sua prova al 13° posto. Pidcock si prendeva dunque la rivincita sul rivale e andava a prendersi una bella vittoria, davanti a Van der Haar e a Iserbyt.
Domani quindi ci sarà, si spera, il grande duello a tre (col ritorno di Van Aert), sempre che Van der Poel non abbia riportato danni fisici a causa della caduta.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it
Ph. Telenet Superprestige