Svelato il percorso della Transalp 2021
La storia di 23 anni della BIKE Transalp prosegue nel 2021 con una nuova edizione per riscoprire le Alpi, con la proposta di nuovi sentieri, sebbene il format negli anni sia stato già proposto e migliorato con diverse sfumature.
Per la edizione 2021 il C.O. propone sette rinnovate tappe, 577 Km e 18.875 m di dislivello.
La ed. 2021 della Transalp partirà il 4 luglio in Austria , a Nauders, portando gli atleti nel piccolo Tibet, Livigno, attraversando la regione montagnosa tra la regione dell’ Ortler e il gruppo dell’Adamello. Ad attendere gli atleti scenari spettacolari e asprre salite come il Passo di Verva e la Forcella di Montozzo (2613 m), Cima Coppi della Transalp 2021.
Il desiderio di avventura dei partecipanti alla Transalp sarà ancora soddisfatto nel prosieguo delle prime tappe su sentieri originariamente non costruiti per i bikers. Nelle sezioni 2 e 3 su tappe inedite i bikers continueranno via Bormio e Aprica verso la Valle di Peio.
Si percorreranno strade forestali, single track ben segnalati e altre carrozzabili che solo contadini locali con le loro Fiat Panda 4×4 hanno percorso.
Dalla Valle di Peio il percorso continua verso Molveno fino alla Valle di Chiese e finalmente al tanto agognato traguardo a Riva del Garda. Nonostante si arrivi alla Mecca del Mtbiking sul Lago di Garda, ci sarà ancora tanto da scoprire.
La connessione dalla Val di Sole alla Val di Non fino a Andalo e Molveno proporranno sentieri selvaggi, prima dell’originale percorso verso la Valle di Chiese sulle sponde del lago d’ Idro.
Per conquistare il traguardo finale e il tanto agognato bagno nel lago di Garda, i concorrenti dovranno superare il Tremalzo con in successione il Passo Rocchetta, Pregasina e la vecchia strada del Ponale fino a Riva del Garda. Completamente nuovi saranno i sentieri dal lago Idro fino al Tremalzo. Un motivo in piu’ per non mancare alla Transalp 2021.
INFO: