Swiss Epic: i commenti dei protagonisti
5 tappe, 327km ed 11.000 metri di dislivello: sono questi i numeri della Swiss Epic, che si è svolta dal 17 al 21 agosto nel Cantone dei Grigioni e in particolar modo nelle località di Saint Moritz e
Davos. La New Bike 2008 Racing Team ha partecipato all’importante manifestazione e dopo le prime entusiasmanti giornate nella top five con Hofer e Valerio è giunta la doccia fredda, poichè lacoppia è stata costretta al ritiro nel corso della quarta tappa. Un buon piazzamento in generale, però, è stato regalato da Simone Ferrero e Riccardo Servadei, quindicesimi assoluti.
Ecco i loro commenti.
“La Swiss Epic è stata una grande esperienza – ha detto Servadei – e ho cercato di viverla minuto dopo minuto, grazie anche ai miei compagni di squadra e soprattutto grazie a Simone Ferrero. Inoltre un ringraziamento deve essere rivolto ai dirigenti, al team e agli accompagnatori per avermi dato questa opportunità.”
“Da un lato il risultato è stato positivo, dall’altro sono contento per l’accordo e per la sintonia trovati con Riccardo in corsa. – ha aggiunto Ferrero – La condizione è buona ed adesso sono ancora più motivato di prima per preparare il Campionato Italiano che si svolgerà all’inizio di Settembre.”