Swiss Epic#4: successi per team Singer e Davos Klosters
Nella tappa regina della Swiss Epic che proponeva oltre 100km con 2800m di dislivello le condizioni meteo hanno reso ancora piu’ duro il tracciato che ha portato i concorrenti da Laax a Davos.
La pioggia é infatti scesa nella parte iniziale della tappa e forte nel finale di corsa, negli ultimi 15-20km in prossimità di Davos.
Tappa in controllo per i leader in maglia gialla Geysmayr-Rabensteiner (Wilier Pirelli) che sono giunti terzi al traguardo , rinunciando allo sprint. La vittoria é andata in 4h09m08s alla coppia tedesca composta da Frey-Stiebjahn del Singer racing team, che ha preceduto in volata il team Buff Megamo1 con Dias-Becking. Terzi come detto il campione austriaco Geysmayr e il campione europeo ed italiano in carica Rabensteiner (Wilier Pirelli) a 3 secondi. Ottima prova per la coppia composta da Martino Tronconi e Dario Cherchi (Ktm Anchemist&Attitude) che sono giunti quarti a 54s, assieme alla coppia Beeli-Claes (team LAAX).
Da segnalare nella top10 anche i due team Bottecchia con la coppia Valerio-Hofer al 9.posto, seguiti al 10. da Bonetto-Laposse. Wolgemuth – Dal Vai poco fuori dai 10 al dodicesimo posto, mentre i gemelli di Livigno Bormolini hanno chiuso la tappa al 22. posto.
In campo femminile sigla un poker di vittorie il team Davos Kloster con Janas – Morath che ha ragione pero’ solo in un concitato sprint sulle ottime Deborah Piana- Janina Wust del team mtb pro merchandising-Cingolani.
Domani la 5.a ed ultima tappa la Davos – Davos che propone 58km con 1850m di dislivello , che coronerà i vincitori di questa edizione della SPAR Swiss Epic.
(MM)