Taddei Factory Team sugli scudi nella crono della quarta tappa della Andalucia Bike Race
Chiarini e Failli ancora secondi nella generale
La quarta tappa dell’Andalucia Bike Race vede ancora protagonista il Taddei Factory Team con le sue coppie che si confermano sempre al vertice della manifestazione. La coppia Chiarini-Failli ottiene un buon quinto posto e riesce a mantenersi al secondo posto nella classifica generale. Buonissimo ottavo posto per l’altro duo, quello formato da Diego Rosa e Domenico Valerio che si conferma al settimo posto nella generale.
La carovana, per questa quarta tappa, parte da Cordoba, sede della seconda parte dell’Andalucia Bike Race. Questa volta i corridori devono vedersela con una cronometro di circa 32km e 887 metri di dislivello. Una tappa molto nervosa, con numerosi sali-scendi e ricca di insidie.
Temperatura gradevole e cielo sereno, con circa 15 gradi alla partenza per i ragazzi del Team Taddei, con entrambe le coppie che hanno visto lo start della loro cronometro intorno alle ore 13.
Al primo controllo orario la coppia Charini e Failli è seconda, staccata di solo 8 secondi sulla testa della corsa guidata dalla coppia della Wilier Pirelli. Al terzo posto il team Cannondale mentre l’altra coppia Taddei, Rosa-Valerio è settima assoluta.
Al secondo checkpoint il team Wilier Pirelli riesce a guadagnare diversi minuti, al secondo posto c’è la Buff Megamo, mentre Chiarini e Failli si assestano al terzo posto, proprio a 3 secondi dal team Megamo. Mentre sempre al secondo checkpoint la coppia Rosa-Valerio è sesta e ha guadagnato una posizione rispetto ad inizio gara.
Al traguardo la coppia Rosa-Valerio termina ottava, mentre la coppia Chiarini-Failli perde un po’ di terreno e arriva quinta nella classifica della cronometro, perdendo comunque pochissimo terreno dai diretti rivali, solo una manciata di secondi.
Il quinto posto di tappa non inficia sulla classifica di Chiarini e Failli che mantengono il secondo posto nella classifica generale dell’Andalucia Bike Race, alle spalle dei leader Rabensteiner e Alleman della Wilier e davanti al duo Cannondale formato da Bou e Munoz. Nei loro confronti Chiarini e Failli hanno 24 secondi di vantaggio. Si trovano all’ottavo posto nella generale invece Diego Rosa e Domenico Valerio.
La corsa adesso entra nel vivo con la penultima tappa, lo Skoda Super Stage, che avrà sempre come sede le alture nei dintorni di Cordoba. Un tappone di oltre 92km, con un dislivello di circa 1900 metri che sarà sicuramente decisiva per definire la classifica generale della corsa e per capire quali saranno le gerarchie alla viglia dell’ultima tappa.