Taglio del nastro per Scapin e Tek Series che tolgono i veli al progetto 2018
Nel nuovo stabilimento di Plastotex di Montecchia di Crosara (VR), sabato pomeriggio, sono stati svelati gli ambiziosi progetti sostenuti dalle aziende Plastotex, con il suo marchio Tek Series e Scapin.
La cerimonia è stata aperta da un simbolico “taglio del nastro” con il Sindaco di Montecchia di Crosara e la famiglia Pagani che ha fatto gli onori di casa accogliendo nella sua nuova struttura tutte le parti interessate da questo interessante progetto nel mondo del ciclismo.
Bruno Pagani, attuale Presidente del gruppo Plastotex affiancato dal figlio Domenico, dopo una notevole esperienza maturata con funzioni di Responsabile di laboratorio ricerca, sviluppo e successivamente come Direttore tecnico di produzione, ha iniziato la sua attività imprenditoriale con la società Resintecnica s.n.c. dal 1974 e dal 1984 con Plastotex s.r.l. che opera nel settore tessile dell’abbigliamento tecnico e sportswear, specializzata in prodotti di ricerca con finissaggi speciali (accoppiati, spalmati, resinati, metallizzati, rifrangenti, gommati ). Nell’occasione è stato lanciato anche il nuovo sito www.tekseries.it.
Michela Fontana, in rappresentanza dei Olympia Group, storico marchio di biciclette nato nel 1893 e proprietario del marchio Scapin, non ha voluto mancare a questo importante evento che conferma il notevole impegno di queste due aziende leader, nel mondo del ciclismo e della mountainbike in particolare.
A presentare l’evento il noto giornalista televisivo Guido Barbato, grande esperto di ruote grasse.
Tante le attività supportate da questi due importanti marchi nel 2018, a partire dal Team Scapin-Tek Series, che avrà nella pluricampionessa italiana di MTB e ciclocross Annabella Stropparo, la sua punta di diamante.
Annabella sarà affiancata nella sua attività agonistica da un gruppo di atleti e amici impegnati in svariate specialità del panorama ciclistico e ad accompagnarla a Montecchia di Crosara Janine Jackson, che sarà impegnata nell’attività su pista e nella disciplina dello scatto fisso.
Annabella parteciperà alle più importanti granfondo e marathon del panorama nazionale, campionato italiano, europeo e mondiale compresi, dove siamo certi potrà ben figurare. Ovviamente seguirà anche il circuito nazionale Italian MTB Awards Scapin. Il team, oltre che da Scapin e Tek Series, sarà supportato anche da Aquadro2, Crono, Gist, La Piadineria da Elena e Marco, Cicli Conti e Vee Tire.
Alessia Della Valle di Aquadro2, che vestirà i due team presentati nell’occasione, oltre a fornire le “maglie verdi” per i leader di categoria del circuito IMA Scapin, ha voluto sottolineare la longevità delle due aziende venete, cosa che denota una gestione oculata negli anni, due aziende da cui prendere esempio.
Gli Italain MTB Awards sono l’altro importante impegno per l’accoppiata Scapin e Tek Series, un accordo che prosegue da anni con reciproca soddisfazione e grandi successi. La fiducia dimostrata in anni di collaborazione tra le due aziende e i fondatori del circuito, Massimo Stermieri e Gianluca Barbieri, si rinnova e cresce di anno in anno.
Tek Series si spingerà anche in centro Italia, sponsorizzando anche il circuito “I Sentieri del Sole e dei Sapori”, sette prove ripartite su ben sei regioni:
08/04 Gf Antica Carsulae – Montecastrilli – Umbria – Asd La Base Mtb Club Terni
29/04 Nove Fossi – Cingoli – Marche – Gs Avis Bike Cingoli
13/05 Matese Mtb Race – Bojano – Molise – Asd Matese Mtb
03/06 Mth Degli Stazzi – Scanno – Abruzzo – Asd Mtb Scanno
15/07 Martani Sbk Mtb Race – Massa Martana – Umbria – Asd Cicloturistica Massa Martana
09/09 Mth Dei Colli Albani – Genzano – Lazio – Asd Il Biciclo Team New Limits
30/09 Gf I Sentieri Dei Lupi – Collarmele – Abruzzo – Asd Collarmele Mtb
In rappresentanza del circuito i ragazzi abruzzesi della Granfondo “I Sentieri dei Lupi” di Collarmele (AQ), con Riccardo Sgammotta che ha presentato il nuovo progetto.
Presentato anche il Team Atheste Bike, società presieduta da Gianluca Barbieri e organizzatrice dell’Atestina Superbike, la gara di Este (PD) che da anni è inserita nel circuito IMA Scapin. Il team amatoriale seguirà il circuito Ima Scapin e altri importanti eventi del panorama nazionale.
Infine, ma non per ordine d’importanza, si è parlato della GF Terre del Sangiovese, che si correrà a Bertinoro (FC) l’1 luglio e sarà inserita per la prima volta nel circuito IMA Scapin, che ha presentato un’importante novità, il Tek Series Romagna Contest, una speciale classifica dedicata ai soli residenti dei comuni romagnoli, innescando una sfida nella sfida. Erio Briccolani, organizzatore della GF Terre del Sangiovese, si è detto entusiasta di questa iniziativa, presentando le altre importanti novità che la seconda edizione riserverà, a partire dal nuovo percorso che comprenderà spettacolari passaggi nelle cantine locali.
All’evento erano presenti anche le telecamere di Alcamedia Videoproduzioni, che confezioneranno uno speciale dedicato.
In definitiva tante carne al fuoco, con un importante impegno su più fronti da parte di due aziende che credono nel settore delle ruote grasse, l’una essendo la sua attività primaria (Scapin) e l’altra che si sta affacciando con entusiasmo in questo mondo (Plastotex – Tek Seies), reduce da importanti successi che l’hanno vista affermarsi in ambito sportivo globale, basti pensare che i suoi tessuti hanno vestito atleti di molte nazionali presenti alla recente Olimpiade invernale in Sud Corea.
Un segno positivo, in controtendenza con il mercato che sta vedendo ridurre sempre più gli investimenti di sponsorizzazione nel mondo della MTB, un segno di lungimiranza che auguriamo ripaghi queste aziende e ne stimoli altre a seguire il loro esempio.
Aldo Zanardi
(Ph: A. Zanardi/Solobike.it)
Fonte: Solobike.it