Tanta sfortuna per Gioele De Cosmo in Svizzera
Nell’ultima tappa europea della Coppa del Mondo UCI Mtb De Cosmo è stato colpito dalla sfortuna nella sua, forse, migliore giornata di stagione.
A Lenzerheide è andata in scena la penultima tappa di Coppa del Mondo UCI MTB, l’ultima in Europa prima del finale a Snowshoe (Usa). Avrebbe potuto essere la migliore prestazione per il portacolori del Team Trek Selle San Marco Gioele De Cosmo, ma la sfortuna ci si è messa di mezzo.
Gioele ha pedalato per gran parte della gara attorno alla 4ª posizione in compagnia dell’altro italiano Simone Avondetto, ma proprio nei giri finale un guasto meccanico lo ha costretto a rallentare notevolmente l’andatura e a chiudere in 20ª posizione la sua gara.
“È stata una gara davvero impegnativa per me, il percorso con poca salita non era proprio adatto a me, ma sono partito bene nel primo gruppetto e sono rimasto nei primi dieci, per poi arrivare attorno alla 4ª. Poi all’ultimo giro stavo bene e potevo puntare a fare bene. Purtroppo una rottura mi ha costretto a fermarmi ai box e perdere molto tempo. Sono ripartito, ma ho chiuso in 20ª posizione. Sono davvero dispiaciuto perché avrebbe potuto essere il mio miglio risultato in Coppa, ma ora guardo avanti, al mondiale“.