Tappa e maglia: colpo doppio per Rabensteiner e Alleman nella 3^ tappa della ABR
Ancora grande spettacolo e tanta “Italia” nella 3^ tappa della Andalucia Bike Race, disputata su un tracciato di 64,15km e ben 2233mt di dislivello.
Nella gara uomini, dopo aver riaperto i giochi nella 2^ tappa, Rabensteiner e Alleman (Wilier – Pirelli) hanno fatto il vuoto e col 2° successo consecutivo sono riusciti a ribaltare la classifica generale e a vestire le maglie da leader. Alle loro spalle, a 3’05”, c’è voluta una volata per decidere le altre due posizioni del podio, con il duo Chiarini-Failli (Taddei Factory Team), al 3° posto su 3 tappe, che chiudono al 2° posto precedendo Enrique Morcillo e Hugo Drechou. I polacchi Bernas e Paluta, dopo aver sorpreso nelle prime fasi di gara, lasciano il comando e le maglie di leder al duo Rabensteiner e Alleman.
Non partita la coppia Nibali-Santaromita, col compagno dello “squalo” caduto e costretto al ritiro.
Rabensteiner a Alleman guidano ora la generale con 3’56” sul duo Failli-Chiarini.
Cambio di leadership anche nella gara donne, col colpaccio di Stephanie Dohrn e Lejla Njemcevic. Sul traguardo hanno preceduto le coppie Sosna-Luetzelschwab e Figueres-Wust.
Nella classifica generale tutto è decisamente aperto, con due team (Njemcevic-Dohrn e Sosna-Luetzelschwab) con lo stesso tempo.
In attesa della tappa regina, domani ci sarà una tappa relativamente facile, con una cronometro di 31,69km e 887mt di dislivello.
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it