Team 31: Jenny Rissveds torna e vince alla prima
L’avevamo annunciato, ma ora ne abbiamo la certezza. Jenny Rissveds è finalmente tornata alle gare. E lo ha fatto vincendo una gara UCI C2 in Svezia.
Jenny Rissveds torna e vince. Un ritorno che va al di la dell’aspetto agonistico, anche grazie al progetto Team 31 che l’ex campionessa olimpica promuoverà grazie al suo team.
Sulla storia di Jenny Rissveds si potrebbe scrivere un libro. Prima il grande successo agonistico, culminato con l’oro olimpico di Rio 2016. Poi il grande dramma umano, con la scelta drammatica di lasciare tutto e smettere con le gare.
Ora a distanza di 2 anni Jenny Rissveds torna a far parlare di se, confermando le voci che la volevano di nuovo in sella e di nuovo in gara. Il nuovo esordio, di questa nuova carriera e di questa nuova vita, accompagnata da Specialized, l’ha fatto nei giorni scorsi in Svezia a Sater, in un XC valido come prima tappa della Coppa Nazionale di Svezia. L’ha fatto con i colori del suo team, il Team 31, che oltre a guardare all’aspetto agonistico cerca di portare avanti la battaglia per la difesa dei diritti dei bambini.
La Rissveds ha subito dimostrato una buona condizione, vincendo con oltre 6 minuti sulla 2^, Sara Oberg. Ma quello che più conta, oltre ai buoni propositi del Team 31 è che Jenny Rissveds abbia risolto i suoi problemi e trovato nuovi stimoli, non solo agonistici.
(Max Alloi)
Fonte: Solobike.it
Foto Joakim Rissveds