Il Team BikePro–FirstCar MTB é pronto per un 2019 ai vertici
BikePro–FirstCar MTB Team, squadra del Centro Italia composta di soli atleti Elite, annuncia il proprio organico per il 2019 con conferme, rinforzi e l’obiettivo di incrementare gli ottimi risultati già ottenuti nel suo primo anno di attività, sempre sotto il patrocinio di Alessandro Valente ed Ivan Capone, titolare di Bike Pro Chieti, con il forte supporto di First Car di Fabio di Renzo.
Nella rosa degli atleti, oltre a Valente, reduce da un stagione ad alti livelli con una vittoria e numerosi podi, sono stati confermati Marco Ciccanti e Davide Giorgini.
Per Ciccanti, classe 1992 di Ascoli Piceno, l’obiettivo di migliorare un magnifico 2018 con 7 vittorie assolute, 10 podi e piazzamenti di prestigio come il 14° ass. al Campionato Italiano Marathon e il 26° ass. alla Sellaronda Hero.
Per Giorgini (foto di copertina), classe 1997 di Nemi (Roma), un 2018 caratterizzato dal grande salto di qualità, con una vittoria e 5 podi.
I nuovi ingaggi per il 2019 sono Franco Casella e Lorenzo Scipione.
Franco Casella, classe 1997 di Rieti, proveniente dal New Bike 2008 Racing Team, nel 2018 vanta un palmares di tutto rispetto: 1° Under 23 alla Tiliment Mth Bike, 1° assoluto in coppia all’Etna Mth Tour (a tappe), 18° ass. (2° Under 23) all’Etna Mth, 3° Under 23 alla Hero Dolomites, 3° Under 23 alla Rocky Mountain Bike Mth a Riva del Garda, 6° ass. alla Marathon “Da Piazza a Piazza”, 4° ass. al “Memorial Simone Pardini” Camp. Reg. Toscano.
Lorenzo Scipione, classe 1997 di Nocciano (PE), proveniente dal Team Under 23 GM Europa Ovini Vini Fantini, passa dalla strada alla mtb con l’obiettivo di far esperienza e cogliere qualche buon piazzamento.
A completare l’organico rimane anche Fabio Cappelletti ma in versione “ridotta”, con i direttori sportivi Diego Capone e Alfredo Tomassetti, con in segreteria Luciano D’Eugenio.
Confermata la partnership con SPECIALIZED per l’attrezzatura utilizzata e con un progetto a lungo termine.
L’affidamento della preparazione atletica a Studio CTM di Alessio Cellini che amplierà l’aiuto. DAMA Italian Sportswear sarà il fornitore ufficiale del Team con un progetto che la legherá anche al negozio BIKEPRO.
Link di Facebook https://www.facebook.com/bikeprofirstcar/
Fonte: comunicato stampa