Team Torpado Sudtirol: brutta caduta per Katazina Sosna e Peeter Pruus
Giornata sfortunata per il Team, i due leader cadono mentre erano nelle prime posizioni : Katazina trasportata in ospedale, 8 punti di sutura al ginocchio. Pruus rompe il casco. Entrambi valuteranno dopo la nottata se ripartire o no
Andùjar (Andalusia-Spagna) –Giornata sfortunata per il Team TorpadoSüdtirol alla terza tappa dell’ Andalucia Bike Race di 69,8 km e 2119 mt di dislivello. La campionessa lituana Katazina Sosna, seconda nella generale, è caduta rovinosamente a metà corsa, mentre era nelle prime posizioni : ha concluso la gara con un ritardo di circa 14 minuti, ed è stata trasportata all’ospedale per accertamenti con un brutto taglio al ginocchio. Se l’è cavata con 8 punti di sutura. La volontà della forte lituana è di partire comunque domani, ma il team si riserva di valutare le sue condizioni dopo la nottata.
Sfortunata anche la gara maschile, dove è caduto anche Peeter Pruus che ha rotto il casco e tra un guaio meccanico e l’altro ha accusato un forte ritardo chiudendo al 40mo posto. Giornata no anche per Riccardo Chiarini, 25mo. Continua l’esperienza per il giovane Oscar Vairetti.
Domani la quarta tappa di 58 km e 2310 mt di dislivello, sperando nella notte, per un pronto recupero dei nostri atleti.
Per informazioni : http://www.andaluciabikerace.com
Fonte: Comunicato stampa
Foto: Andalucia Bike Race