Team Trek Selle San Marco subito a podio alla Mediterranean Epic by Gaes
Fabian Rabensteiner conquista un ottimo terzo posto nella prima tappa della gara a tappe spagnola. Se il buon giorno si vede dal mattino…
Ottimo inizio di stagione per il Team Trek Selle San Marco: Fabian Rabensteiner sale subito sul podio nella prima tappa della Mediterranean Epic by GAES. Terzo posto per lui al termine di un tracciato molto tecnico che ha messo a dura prova i ragazzi del team. Fabian è rimasto nel gruppo di testa per tutta la gara, riuscendo poi a chiudere al terzo posto nella volata a ranghi ristretti per il secondo posto dietro al vincitore in solitaria Carlos Coloma.
“Oggi avevo ottime sensazioni fin da subito, mi sentivo bene in salita. Dopo il secondo rifornimento sono andato via in salita con Victor Koretzky, ma nella discesa successiva ho pizzicato l’anteriore che perdeva leggermente aria, così mi sono dovuto fermare a mettere aria e ho perso qualche posizione. Sono rientrato e ho provato ad accelerare per andare via con Coloma che mi ha passato in discesa perché conosceva a memoria il percorso. Nell’ultima parte Guerra e Valero mi hanno ripreso e nella volata per il secondo posto ho chiuso terzo. Devo dire che come prima gara sono molto soddisfatto“, queste le parole di Fabian Rabensteiner al termine della tappa.
Un pizzico di sfortuna per gli altri tre elementi del team che hanno comunque chiuso la loro prova nella Top20 generale. Damiano Ferraro 12º rallentato da un ramo nei raggi al momento dello scatto di Fabian, 16º Samuele Porro frenato da una leggera caduta (senza conseguenze) e 18º Michele Casagrande partito un po’ in difficoltà e risalito verso il primo gruppo nella seconda metà di gara.