Tempier capitano del nuovo Team UCI MTB Rockrider
La nuova squadra del marchio bici di Decathlon, composta da cinque piloti, parteciperà alle gare più importanti del calendario francese e internazionale.
“Sin dai primi scambi, sono rimasto affascinato dal progetto Rockrider. Ho di fronte un gruppo omogeneo, solidale e fortemente implicato in questa nuova sfida. Il termine “squadra” prende forma sempre più e siamo tutti concentrati su un obiettivo comune: vedere evolvere verso i più alti livelli i prodotti Rockrider. Da qualche settimana, il team Rockrider lavora in collaborazione con gli ingegneri del brand per immaginare, ideare e sviluppare prodotti performanti ed acccessibili. L’arrivo di Rockrider, un partner francese d’eccellenza che idea, sviluppa e monta le bici in Francia, è una eccezione nel mondo MTB. Abbiamo riunito piloti, uno staff, partners con ambizioni comuni e l’intenzione di vivere una grande avventura. Julie Bresset, già ambasciatrice e partner tecnica Rockrider, sarà al mio fianco nel management del team. Porterà la sua esperienza da professionista, compresa la parte di allenamento. La nostra squadra si appoggerà su una persona di grande esperienza come Stéphane Tempier, nonché Joshua Dubau che potrebbe essere una delle rivelazioni della stagione cross-country dopo il suo titolo di Champion de France di Cyclo-cross. Joshua raggiungerà suo fratello Lucas, già pilota Rockrider nel 2021 e che evolverà sul circuito nazionale e internazionale secondo le sue disponibilità, apportando i suoi studi di fisioterapia.
Possiamo anche contare sulla giovane esperienza di Emeline Detilleux. Ci ha regalato molte soddisfazioni l’anno scorso, acquisendo il titolo nazionale d’elite in Belgio. Possiede ampi margini di successo. Dopo 4 anni sulla strada, sono felice di accogliere Romain Seigle in squadra. Romain è stato campione d’Europa nella categoria Juniors e vuole vincere la
sfida del ritorno sui sentieri” .- ha dichiarato Samule Roces, Team Manager.
“Siamo molto felici di cominciare questa avventura del team Rockrider. Abbiamo al cuore del nostro mestiere l’ideazione di prodotti ed il Rockrider sarà un ottimo laboratorio per lo sviluppo, la messa a punto e la validazione di articoli che ritroveremo successivamente in negozio, accessibili al maggior numero di persone. Necessitiamo di spingerci oltre nell’elaborazione dei nostri prodotti e per raggiungere l’obiettivo abbiamo bisogno dei migliori per continuare a migliorare tecnicamente al servizio dei nostri clienti. Il team Rockrider non è solo la somma di piloti di alto livello, è la concretizzazione di un ecosistema finalizzato alla riuscita del progetto. La nascita del team Rockrider è anche il riflesso di una volontà globale del nostro gruppo di indirizzarmi al mondo performance. La storia del team è appena cominciata e tutto il brand Rockrider è coinvolto nel progetto con entusiasmo e motivazione” – Clement Doby, leader Sport Rockrider.
Ecco i 5 atleti del Roster 2022 del team UCI Rockrider:
Oltre a Decathlon il team avrà al suo fianco i seguenti partner tecnici: MAVIC, TRP, Manitou, SRAM, Hutchinson, fizik, LOOK, Vessta.
Ed ecco per finire le mtb in dotazione al team per la stagione agonistica 2022, nella versione full suspended e front in un caratteristico colore celeste che ricorda molto il celeste Bianchi: