Tempier ci riprova in Coppa del Mondo a Nove Mesto
In gara per il Team Bianchi Countervail nel weekend in Repubblica Ceca anche Fontana e Colledani fra gli élite, Chiara Teocchi fra le Under 23
Venerdì 25 maggio, dalle ore 18.45, Colledani, Fontana e Tempier saranno in azione nella gara maschile di Short Track, che vedrà impegnati quaranta atleti. Domenica 27 maggio, alle ore 14.35, il trio del Team Bianchi Countevail sarà gareggerà invece nella prova maschile élite XCO. Intanto sabato 26, dalle ore 14.00, Chiara Teocchi – quarta ad Albstadt – giocherà le proprie carte nella gara femminile Under 23.
“Ho provato il percorso, per me uno dei migliori, tecnico e con tante radici. Userò la Methanol 29.1 FS. Mi piace correre qui, anche perché la cornice di pubblico è davvero coinvolgente. Voglio disputare una grande gara, come ad Albstadt” annuncia Stephane Tempier, secondo nella prova XCO in terra tedesca domenica scorsa.
“Sono contento dei risultati ottenuti ad Albstadt – aggiunge Marco Aurelio Fontana, – sia a titolo individuale che come squadra. A Nove Mesto lo short track sarà super veloce, ma in Germania è andata bene e vorrei ottenere un buon punteggio anche qui. Domenica correremo su un tracciato impegnativo, pieno di radici, credo che sceglierò anch’io la Full Suspension. L’obiettivo è entrare nei primo dieci“. Ad Albstadt, lo scorso week-end, Fontana è giunto ottavo nello short track e 13° nella gara XCO.
Tempier è sesto in classifica generale con 305 punti, Fontana 15° a quota 179, mentre Colledani ne ha 35. Teocchi è salita al quarto posto fra le Donne Under 23 con 80 punti. Grazie ai risultati ottenuti ad Albstadt nello short track e nella gara XCO, il Team Bianchi Countervail è anche balzata al quarto posto nella classifica a squadre.
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension.