Teocchi quinta tra le under23 agli Europei XCO
Buona prova della bergamasca del Team Bianchi Countervail a Stattegg Lasserhof. Colledani a segno nella Pedalonga Marathon
A tre giorni dalla medaglia d’oro e dal titolo continentale nel Team Relay, Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) si è piazzata quinta nella gara femminile Under 23 di cross country aiCampionati Europei MTB a Stattegg Lasserhof, in Austria, domenica 29 luglio. L’atleta bergamasca ha concluso la gara con Methanol CV in un’ora, 27 minuti e cinque secondi, a 3’34” dalla vincitrice Sina Frei.
“Considerato che vengo da un periodo non facile – il commento di Chiara Teocchi – questo quinto posto rappresenta un buon risultato. Non sono partita benissimo, le gambe non giravano. Poi mi sono sbloccata e ho girato con i tempi delle migliori: nel quarto giro sono stata la più rapida in pista. Che voto mi do? Una sufficienza piena, considerata la prestazione e il periodo“.
Sabato 28 luglio Nadir Colledani ha invece conquistato il successo, in coppia con il conterraneo Diego Carnielutti, nella Pedalonga Marathon con partenza e arrivo a Comelico Superiore (Belluno). La gara si è svolta su un tracciato di 55 km con 2.500 metri di dislivello.
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension.