Teocchi settima nella prova d’apertura di Coppa del Mondo a Stellenbosch

La bergamasca del Team Bianchi Countervail ha offerto una buona prestazione nella gara femminile Under 23 in Sudafrica. Tempier 15° fra gli Elite

Chiara Teocchi si è piazzata settima con Methanol CV nella prova inaugurale della Coppa del Mondo XCO a Stellenbosch (Sudafrica) sabato 10 marzo. Nella prova femminile Under 23 disputata di buon mattino, la 21enne bergamasca ha chiuso in 1.22’08”, a 3’16” dalla vincitrice Malene Degn. Fra gli élite, Stephane Tempier si è classificato 15°, Marco Aurelio Fontana 31° e Nadir Colledani 53°.

“Posso essere abbastanza contenta della mia prestazione e del mio risultato. Non sono partita benissimo – ha commentato Teocchi – ma mi sono ripresa nella seconda parte recuperando diverse posizioni. In vista delle prossime prove di Coppa, a maggio, lavorerò sodo per migliorare ulteriormente sotto il profilo della resistenza e della tecnica”.

Dopo un avvio difficile, Stephane Tempier è stato autore di un costante recupero fino alla 15ma posizione. Il francese ha tagliato il traguardo a 3’25” dal vincitore Samuel Gaze. Per Fontana 31° posto con un distacco di 4’43”, Nadir Colledani – al debutto fra gli élite in Coppa del Mondo – 53° a 7’49”. “Speravo chiaramente in un piazzamento migliore – il commento di Tempier – ma non ero ancora al top della condizione, dopo i problemi di salute della scorsa settimana. Prendo questo risultato come un punto di partenza in vista delle due prove di maggio”.

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.