Teocchi si regala un Natale perfetto vincendo il ‘Cross della vigilia’

L’ex campionessa europea Under 23 a segno con Zolder Pro disc a Lurago d’Erba (Como)

Chiara Teocchi del Team Bianchi Countervail si è confezionata un perfetto regalo di Natale, vincendo con Zolder Pro disc il Cross della Vigilia – Memorial Giovanni Bartesaghi, ottava prova del Trofeo Piemonte Lombardia di ciclocross, lunedì 24 dicembre a Lurago d’Erba (Como). La pluricampionessa europea e italiana Under 23 ha preceduto Silvia Persico e Rebecca Gariboldi, collezionando il terzo successo stagionale.

Ho avuto buone sensazioni e sono riuscita ad avvantaggiarmi sulle rivali sin dalle prime battute, assieme a Sara Casasola. Alla fine ho vinto in solidaria davanti a Silvia Persico e Rebecca Gariboldi. Ci voleva davvero, questa vittoria: la dedico a Giovanni Bartesaghi” il commento di Teocchi. Allo storico, compianto patron del Cross della Vigilia Chiara aveva già dedicato il successo all’Europeo 2017.

Teocchi tornerà in azione nella finale del Giro d’Italia Cross, il prossimo 6 gennaio all’Ippodromo Capannelle di Roma. Programma più fitto, invece, per Nadir Colledani: reduce dal successo a Nova Gorica (Slovenia) domenica scorsa, il 23enne di San Daniele del Friuli prenderà parte al 5° Trofeo Comune di San Fior a San Fior (Treviso) domenica 26 dicembre e al 45° Trofeo Cartonveneta di Scorzè (Treviso) domenica 30.

LE BICI DEL TEAM

Il Team Bianchi Countervail è equipaggiato da Bianchi con i seguenti modelli:

  • Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativo ed esclusivo sistema Bianchi CV powered by Countervail, che assicura un “After Shock Control” totale con l’eliminazione delle vibrazioni provenienti dai fondi sconnessi e che passano attraverso le sospensioni dopo l’impatto iniziale
  • Methanol 29 FS, modello full suspension caratterizzato da una geometria Racing
  • Zolder Pro disc, telaio sviluppato per ottenere la miglior prestazione nel ciclocross, abbinando leggerezza e resistenza

 

Foto: 1) Chiara Teocchi in gara con Zolder Pro disc a Lurago d’Erba; 2) Teocchi, al centro, sul podio a Lurago d’Erba.