The Insider, i segreti di Stephan Tempier #5
Arriva da due prove di coppa altalenanti. Con un podio ad Albstadt e una gara decisamente sfortunata a Nove Mesto. Ora si torna in Val di Sole, dove lo scorso anno ha sfiorato il successo. Pronto a tornare a lottare per la vittoria.
“La Coppa del Mondo ricomincia e davanti abbiamo adesso 2 mesi molto intensi, con 4 prove di coppa, il campionato di Francia, il campionato europeo e il mondiale!
A giugno, ho fatto una settimana di riposo dopo Nove Mesto. Ho fatto un ritiro di 3 settimane in altura con la nazionale. Ho corso solo nel week end scorso agli internazionali d’italia a Chies d’Alpago. E’ stata una gara difficile, perchè era quella del mio ritorno, ma è stata positiva per ritrovare il ritmo prima della Val di Sole. La freschezza e il recupero saranno molto importanti per essere al meglio in ogni week end.
La gara della Val di Sole mi piace molto. E la gara di casa per il nostro team Bianchi Countervail e festeggeremo con i nuovi colori per le nostre biciclette. Proprio qui ho fatto la mia gara più bella l’anno scorso, con un secondo posto alle spalle di Schurter. E’ un percorso molto fisico. Anche lo short track qui sara più duro rispetto alle due prove di Albstadt e Nove Mesto.
L’obiettivo é quello di chiudere nella top 16 domani, per partire in seconda fila al massimo. Domenica voglio prendermi la mia rivincita dopo la delusione di Nove Mesto. Voglio vincere una gara di Coppa quest’anno, ed ho ancora 4 tentativi a disposizione!”
(Max Alloi)