The Insider: i segreti di Stephane Tempier – #2
Torna la Coppa e torna a raccontarci le sue impressioni il portacolori del team Bianchi Courtenvail, che arriva ad Albstadt per tornare ad essere protagonista anche in World Cup. Con l’incognita dello Short Track.
“Dopo Stellenbosch, ho fatto una settimana di scarico prima di ritornare ad allenarmi. Ho ritrovato subito salute e forma. Ho fatto una bella prima parte di stagione, con una vittoria e comunque sempre sul podio. Ho fatto 3° in Coppa di Francia a Marsiglia, 2° a Nalles negli Internazionali d’Italia, nell’XC di Haiming e ad Ussel in Coppa di Francia. Ed ho vinto alla Garda Lake. Insomma, ho sempre lottato per le prime posizioni e sono sempre stato davanti tra i migliori.
La settimana scorsa è stata dedicata interamente all’allenamento a casa, per arrivare nella migliore condizione possibile ad Albstadt. Dopo domenica ho fatto un po’ di ricupero per arrivare domani sera ad Albstadt. Giovedì sarò già sul percorso per provare l’XCO.
Ora due parole sulla novità di questa stagione di Coppa, lo Short Track. Arrivo prima ad Albstadt perchè venerdì sera alle 18 ci sarà l’XCC, una vera primizia per tutti. L’obiettivo minimo é di riuscire a chiudere la prova nelle prime 16 posizioni, per partire nelle 2 prime file nella gara di domenica. L’XCC sarà molto veloce, con un percorso in pianura di 1,5km, per una durata di circa 25min. Ho già corso in precedenza gare di questo tipo, che mi piacciono abbastanza. Però in coppa sara una battaglia molto più dura!
Per quanto riguarda la gara di domenica, il percorso di Albstadt mi piace molto. E’ molto duro fisicamente, con 2 salite molto lunghe. Sono in forma e ho molta fiducia. Voglio lottare per ritrovare il podio in Coppa!”
(Max Alloi)
Fonte: solobike.it