This is Naples. Marco Aurelio Fontana alla conquista del Vesuvio
Sul canale Youtube Fontanaprorider è finalmente online il secondo short film realizzato da Marco Aurelio Fontana con la sua Posh Cinema Production. Il Prorider bronzo olimpico di Londra 2012 dopo averci condotto con Old School is the New School alla scoperta delle bici gravel sugli sterrati della Toscana, oggi ci porta con This is Naples in Campania pedalando nel cuore di Napoli, lungo la Costiera Amalfitana e sul Vesuvio, ovviamente in sella alla sua mtb. Il campione che con la sua ebike e i suoi inediti contenuti vuole raccontare la bici in maniera innovativa e autoironica, ancora una volta sposta l’attenzione dal riding alle enormi potenzialità delle due ruote che vanno al di là del mondo delle competizioni.
«Abbiamo studiato a lungo questo video e grazie ad uno dei miei partner, Prologo, siamo riusciti ad entrare in contatto con il Residence le Terrazze di Sorrento, la sede ideale per le nostre riprese. Purtroppo alcune aree cruciali che avevamo in mente di filmare ci sono state vietate proprio nei giorni dello shooting, così abbiamo dovuto lavorare intensamente, soprattutto di testa, per mettere insieme tutto nonostante le difficoltà incontrate. Il risultato è, dal mio punto di vista, molto positivo, brillante, divertente e con un ottimo sound» racconta Marco, che sta dando forma a questo progetto con il videomaker Simone Armanni e il fotografo Giuseppe Giuliano.
«Ringrazio tutti gli sponsor che stanno sostenendo la produzione di questi cortometraggi e il super team che mi permette di realizzarli nell’alta qualità a cui ho sempre aspirato. Dal punto di vista fotografico abbiamo svolto un gran lavoro, Giuseppe Giuliano ha tirato fuori il meglio dallo spot napoletano e dalla Focus Jam con cui ho girato il video. Simone Armanni ha editato il girato con la solita maestria, ora mi auguro solo che il video da Napoli faccia il giro del mondo. Godetevelo».
ph: ©WOK/GiuseppeGiuliano