Tom Pidcock al via del Tour de Suisse
Il fuoriclasse britannico, vincitore della prova di coppa del Mondo di Nove Mesto, ha cambiato il suo calendario e sarà al via con il team Grenadier del Tour de Suisse dal 6 al 13 giugno.
Ormai certo della partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo, dopo la vittoria nella World Cup XCO di Nove Mesto, Tom Pidcock ha comunicato una piccola rivoluzione nel suo programma di avvicinamento ai Giochi. Salterà infatti la World Cup#3 di Leogang. Lo vedremo invece con il suo team Ineos Grenadiers al via della gara a tappe su strada che fa parte del World Tour, il Tour of Suisse, dal 6 al 13 giugno. Cosi ha dichiarato sui suoi profili social:
“Mi sono goduto pochi giorni liberi nel bellissimo beautiful Yorkshire. Ora sotto di nuovo con gli allenamenti! Prossime gare Tour de Suisse e la World Cup di Les Gets!”.
Al TdS_altri pezzi da 90 come i campioni del mondo Julian Alaphilippe (su strada) e Mathieu van der Poel (di ciclocross). Oltre ai migliori corridori rossocrociati, Marc Hirschi, Stefan Küng e Gino Mäder, saranno al via di Frauenfeld anche Tom Dumoulin e Richard Carapaz.
Per tutto il mese di giugno quindi Pidcock si allenerà gareggiando con le ruote strette e lo rivedremo solo a inizio luglio, precisamente dal 3 al 4 luglio in gara nella World Cup MTB di Les Gets, Francia. Questo sarà probabilmente il suo ultimo test prima di volare a Tokyo per la prova MTB dei giochi olimpici.