Tom Pidcock firma un triennale con il team Q36.5 cycling team
Puntuale come un orologio svizzero arriva oggi la conferma della firma per il team rossocrociato da parte del due volte campione olimpico della Mtb.
Dopo la rottura con Ineos Grenadiers annunciata l’altro ieri ecco quindi svelato il futuro del campione britannico che sarà il faro della compagine Continental diretta da Doug Ryder.
Si spengono anche i rumors di un possibile passaggio a Pinarello come fornitire di biciclette. Infatti a fugare ogni dubbio è arrivata in redazione la nota stampa di SCOTT che ha confermato di sponsorizzare la squadra nel 2025.
Si vociferava che un possibile accordo con Pinarello fosse imminente poiché il proprietario della squadra ha una partecipazione nell’azienda italiana con sede a Treviso. Ma il comunicato di SCOTT Sports è stato molto chiaro ad annunciare la firma del britannico per il Q36.5 Pro Cycling Team.
Per la stagione 2025, il team userà quindi le bici da strada SCOTT e i componenti Syncros, i modelli Foil RC, Plasma RC TT e la nuova Addict RC.
Essendo pero’ Pidcock un talento multidisciplinare, non è ancora chiaro se nel 2025 gareggerà con altri brand nel ciclocross o nella Mtb. Molto probabilmente sapremo di piu’ a gennaio quando si unirà al primo stage del team in quel di Calpe in Spagna.
(MM)