Tom Pidcock inizierà la stagione in MTB in Spagna

Le Olimpiadi di Parigi dl 2024 sono un obiettivo importante per tutti. Molto di più per il campione uscente Tom Pidcock, che dovrà difendere il titolo i Tokyo e per farlo dovrà gestire al meglio la stagione tra MTB e strada. A differenza di Mathieu Van der Poel, che non ha punti UCI, Pidcock, col il suo titolo mondiale, ha già molte certezze e molti meno dubbi.

Proprio in questi giorni Pidcock e il suo staff hanno annunciato che ad inizio stagione lo troveremo in MTB in alcune gare in Spagna. Da alcune stagioni il territorio iberico è diventato la metà di molti ad inizio stagione, complice il clima favorevole e le tante gare di alto livello in programma. Per lui in programma in MTB ad inizio stagione ci saranno 10 gare.

Parteciperà di certo ad alcune gare di Coppa per mantenere un buon ranking in vista di Parigi. Di sicuro le Olimpiadi sono il suo obiettivo principale per la stagione 2024 e dovrebbe partecipare sia alla prova di MTB e poi su strada. Dovrebbe essere al via anche del Tour de France.

(Max Alloi)

Fon: solobike.it