Top bikers alla 12a edizione dell’Andalusia
Quindici dei migliori 20 bikers del mondo saranno sulla linea di partenza a Jaén il 21 febbraio. L’attuale Campione del Mondo ed Europeo, tre ex Campioni del Mondo e cinque XCM Campioni Nazionali. Nomi come Andreas Seewald, Leonardo Páez, Tiago Ferreira, Alban Lakata, Samuele Porro, Fabien Rabensteiner, Wout Alleman, Martin Stosek, Kristian Hynek, Daniel Geismayr, Hans Becking, José Dias, Johnny Cattaneo o Ole Hem saranno alcuni dei protagonisti di questa edizione.
Tra il 21 e il 26 febbraio, Jaén, Villafranca de Córdoba, Andújar e Córdoba ospiteranno i migliori ciclisti del panorama internazionale. Così, gli organizzatori, guidati dalla leggenda della MTB José Antonio Hermida e Antonio Ortiz, hanno preparato uno spettacolare percorso di 358 chilometri e 11.156 metri di dislivello.
“Sono rimasto molto colpito dall’evento dell’anno scorso. L’organizzazione è stata ottima e i percorsi altrettanto. La costanza è la chiave nelle corse a tappe. Ricordo che l’anno scorso ci sono stati molti incidenti e problemi meccanici, quindi direi che sarà tutto aperto fino alla fine dell’ultima tappa”, afferma Il campione del mondo XCM Andreas Seewald.
Un altro Campione del Mondo, il colombiano Leonardo Paez, che esordisce in questa gara, ne è entusiasta: “Sono molto felice di avere l’opportunità di competere in una gara come questa. È una gara molto famosa, quindi sono molto emozionato. Mi è stato detto che è piuttosto impegnativa e che richiede una buona preparazione fisica”.
Con le iscrizioni ormai chiuse, la dodicesima edizione dell’Andalucía Bike Race by GARMIN conta 480 partecipanti di cui il 54% del totale sono spagnoli, mentre il restante 46% arriveranno da ben 27 nazionalità diverse. Paesi come Germania, Andorra, Argentina, Austria, Belgio, Bosnia ed Erzegovina, Colombia, Cipro, Spagna, Estonia, Francia, Olanda, Islanda, Inghilterra, Italia, Norvegia, Portogallo, Repubblica Ceca, Sud Africa, Svizzera, Honduras, Russia, Svezia, USA, El Salvador e Ucraina saranno rappresentati in questo evento.