Top10 per Wilier Pirelli nel prologo della Cape Epic
Quando gli atleti tagliano il traguardo con il sorriso vuol dire che la gara è andata bene e il prologo della Cape Epic 2023 per il Wilier Triestina Pirelli Factory Team ha visto tutte e due le coppie tagliare la linea d’arrivo con un bel sorriso, stanchi, ma soddisfatti della prestazione e di come questi 8 giorni di gara sono partiti.
Il prologo era una cronometro di 27 km, uno sforzo molto più vicino al cross country che a una marathon, ma nonostante questo Fabian Rabensteiner e Wout Alleman hanno spinto davvero forte chiudendo al 5° posto, pronti per andare all’assalto delle prossime tappe sulle lunghe distanze.
“Siamo davvero soddisfatti di questo prologo. Entrambi stiamo davvero bene e guardiamo con entusiasmo e voglia di gareggiare le prossime tappe. Oggi era tutto a vantaggio dei biker da XC, ma da domani iniziano le tappe più adatte alle nostre caratteristiche” – Fabian Rabensteiner.
Un po’ a sorpresa è arrivato il 9° posto della coppia Samuele Porro Vincenzo Nibali, i due hanno trovato subito il giusto amalgama e hanno dimostrato, su un terreno poco consono alle loro doti di fondisti, di essere pronti a dare battaglia in ogni tappa.
“Oggi è stata una giornata davvero positiva. Vincenzo va davvero forte e abbiamo trovato subito il giusto feeling. Da domani sarà un’altra gara e stiamo davvero bene” – Samuele Porro.
Domani prima tappa sulla distanza, 98 km per 1800 metri di dislivello.