Torna in Valle d’Aosta la Thuile Enduro World Series
31 nazioni in gara, oltre 45 km di sentieri di montagna e XX metri di dislivello, ecco i numeri di La Thuile Enduro 2018. Il 19-22 Luglio La Thuile è pronta ad accogliere il grande show della MTB con punti di accesso dedicati al pubblico sulle prove speciali per applaudire i propri atleti preferiti.
Nell’anno del settantesimo anniversario dalla nascita della Società Funivie Piccolo San Bernardo, torna per la terza volta a La Thuile lo spettacolo dell’ENDURO WORLD SERIES.
Già vincitrice del premio della rivista PinkBike come Miglior Evento di Enduro dell’anno nel 2016, La Thuile EWS si preannuncia un appuntamento altamente spettacolare e dall’alto contenuto di adrenalina.
Dal 19 al 22 Luglio i migliori atleti della disciplina, reduci dalla durissima tappa in Slovenia, si daranno battaglia lungo i sentieri della Natural Trail Area di La Thuile e sono attese ben 31 nazioni al via di questo quinto appuntamento della serie mondiale e più di 40 giornalisti accreditati.
Il 15 Luglio sarà annunciato il percorso di gara, che quest’anno prevede sei speciali cronometrate per il weekend, tre il sabato e tre la domenica. Le prove ufficiali invece sono in programma giovedì e venerdì, contemporaneamente all’allestimento del grande Villaggio Evento, con gli stand degli espositori e l’area team con atleti e meccanici impegnati a trovare la concentrazione e il miglior setting delle bici.
Una gara particolarmente impegnativa quest’anno, con prove speciali completamente inedite su versanti fino ad ora mai esplorati e trasferimenti in parte con impianti di risalita e in parte pedalati con anche spettacolari sezioni di portage con bici in spalla al cospetto delle maestose montagne della valle.
Numerosi i punti di accesso per il pubblico che verranno evidenziati sulla mappa dedicata e che indicheranno sia i luoghi di parcheggio per le automobili che eventuali sentieri da seguire per raggiungere dei tratti particolarmente interessanti da cui ammirare i passaggi degli atleti.
Ma La Thuile EWS non è solo mountain bike, è anche un momento per tutta la famiglia dove godersi l’aria di montagna e la natura approfittando delle numerose iniziative a attività outdoor praticabili a La Thuile.
Da non perdere anche l’arrivo del Tour de France nella vicina località di La Rosiere il mercoledì, la proiezione del video The Moment in programma per venerdì sera alle 21.00 presso la Sala Arly a La Thuile e l’apertura di stand enogastronomici con dj set nell’area fieristica della Frazione Capoluogo all’ingresso del paese previsto per il weekend.
La Thuile Enduro World Series vi aspetta numerosi.
The show is here!
Per maggiori info:
www.lathuile.it/mtb
facebook.com/lathuilemtb
instagram.com/lathuilemtb
Foto: FRANCESCO BARTOLI AVVEDUTI / LATHUILE.IT/MTB