Torna la World Cup di XCO, live da Albstadt su Red Bull TV
La Mercedes Benz UCI World Cup di XCO sta per tornare. Dopo il combattuto esordio a Maribor della coppa di DH a fine aprile, tocca ora agli specialisti del cross country scendere in “pista” sull’ormai storico tracciato tedesco di Albstadt.
Riuscirà Nino Schurter a continuare il suo dominio e a ritrovare la giusta condizione dopo quasi 7 mesi di stop? Riuscirà Kate Courtney a continuare il suo cammino dopo la vittoria nel mondiale di Lenzerheide e vincere la sua prima Coppa del Mondo? Tra le donne saranno invece Jolanda Neff e Annika Langvad a continuare la loro battaglia o ci saranno altre atlete in grado di entrare in gioco?
Sono tante le domande che gli appassionati e gli addetti ai lavori si stanno facendo alla vigilia della prima tappa della Coppa del Mondo di XCO che è in programma nel weekend in arrivo ad Albstadt (Germania).
Di sicuro, tra gli uomini, Nino Schurter avrà vita molto difficile, soprattutto per l’atteso Mathieu Van der Poel, che dopo il bronzo mondiale ha dominato la stagione del cross e poi fatto benissimo anche su strada, vincendo tra l’altro l’Amstel Gold Race. Ma tra gli attesi protagonisti ci saranno anche il campione italiano Gerhard Kerschbaumer, che al mondiale aveva fatto soffrire Super Nino fino all’ultimo, ma anche Fluckiger, Carod, Marotte, Saour, Tempier e chissà, magari anche Samuel Gaze.
Tra le donne tutto sembra molto aperto, con Neff, Langvad e Courtney che si dividono i favori del pronostico. Da verificare le condizioni di Batty, Tauber, Belomoyna, Wloszczowska e Prevot, che proveranno a salire sul podio estromettendo qualcuna delle favorite.
Le gare saranno LIVE su redbull.tv
Si comincerà venerdì 17 con le prove di Short Track a partire dalle 17.20. Le gare di XCO della domenica sono in programma alle 11.00 per le donne e alle 14.15 per gli uomini.
Max Alloi
Fonte: solobike.it